Consigli pratici su come creare un design di successo per il tuo sito e-commerce

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di Haylee Reed`

Quando crei un negozio di e-commerce, la veste grafica è importante. Nel 94% dei casi, infatti, la prima impressione dipende proprio dal design del tuo sito e-commerce.

Per funzionare, il design di un sito e-commerce non deve essere solo coinvolgente e visivamente accattivante, ma deve anche presentare in modo efficace i prodotti e i servizi del marchio. In questa guida troverai ispirazione per il tuo design da 14 commercianti presenti su BigCommerce e provenienti da settori diversi, tra cui moda e abbigliamento e cibi e bevande, e scoprirai una serie di consigli e trucchi per progettare lo storefront del tuo e-commerce. 

14 esempi di siti e-commerce dal design straordinario

Moda e abbigliamento

Badgley Mischka

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Caso di studio: Badgley Mischka 

Il design del sito e-commerce di Badgley Mischka esprime eleganza e raffinatezza e riflette perfettamente i capi di abbigliamento e gli accessori di fascia alta del marchio. Le foto e i video dei prodotti sono di elevata qualità e mostrano gli intricati dettagli del design. In particolare, grazie alle foto di lifestyle, i clienti possono visualizzare i prodotti in ambienti reali. 

Inoltre, Badgley Mischka si serve di Duoplane per la gestione degli ordini e il dropshipping: in questo modo l'azienda può ricevere gli ordini, smistarli verso i vari magazzini e spedire i prodotti ai clienti. Il marchio di moda utilizza anche Bolt per il pagamento con un solo clic, per offrire ai propri clienti un'esperienza di acquisto rapida e fluida.

Ascolour

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Caso di studio: AS Colour

Il design del sito e-commerce di AS Color è pulito e minimalista, per sottolineare l'impegno del marchio a favore di prodotti di base di alta qualità. Usando una palette di colori neutri, nelle tonalità di bianco e grigio, il sito lascia che le vivaci immagini dei prodotti risaltino e parlino da sole. 

Grazie a una veste tipografica semplice e un layout curato, l'intuitivo menu di navigazione a discesa di AS Colour mostra le categorie dei prodotti offerti dal marchio in modo chiaro, consentendo ai clienti di trovare facilmente ciò che stanno cercando. I loro prodotti di punta, ovvero i capi base di prima qualità, sono messi in risalto attraverso descrizioni dettagliate e immagini ravvicinate che mostrano la qualità del tessuto e la vestibilità.

Casa e giardino

Chair King Backyard Store

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Caso di studio: Chair King Backyard Store

Dopo aver valutato diverse piattaforme di e-commerce, tra cui Shopify e WooCommerce, il rivenditore texano di mobili e accessori per esterni Chair King Backyard Store ha scelto BigCommerce per le sue capacità di personalizzazione. Sfruttando la possibilità di personalizzare, Chair King ha creato un calendario di spedizione ad hoc che appare al momento del checkout e permette ai clienti di visualizzare le date di consegna disponibili. In questo modo, i clienti possono selezionare la data di consegna che preferiscono comodamente dal calendario, oppure optare per il ritiro in negozio recandosi presso il magazzino di Chair King Backyard Store. 

Burrow

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Caso di studio: Burrow 

Il design del sito web di Burrow ruota intorno al punto di forza del marchio, ovvero i mobili modulari e personalizzabili. Le pagine dei prodotti presentano strumenti di progettazione interattivi con opzioni di personalizzazione, come le configurazioni dei mobili, i colori, le finiture e gli optional, nonché foto e video di alta qualità dei prodotti. Evidenziando la facilità di assemblaggio del prodotto, questi strumenti eliminano le seccature tipiche dell'acquisto dei mobili, regalando invece un'esperienza fluida e piacevole. 

Cibi e bevande

Dippin’ Dots

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Caso di studio: Dippin’ Dots 

Il sito di Dippin’ Dots esprime in modo autentico lo spirito del marchio, grazie a una serie di elementi interattivi, risorse grafiche, pagine e animazioni CSS. Per risolvere i problemi di trasporto del gelato, Dippin’ Dots ha creato un calendario di spedizione apposito e un selezionatore di date integrato nel checkout a pagina singola di BigCommerce. Questo strumento consente ai clienti di selezionare una data di consegna specifica, di visualizzare le date non disponibili e di verificare i metodi di spedizione e i relativi costi, prima di confermare la data di consegna prescelta. In questo modo, i clienti sapranno esattamente quando arriverà il pacco e potranno godersi il loro gelato senza preoccuparsi che possa sciogliersi durante il tragitto.

Moore Brothers Wine

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Caso di studio: Moore Brothers Wine Company

La veste grafica del sito di Moore Brothers Wine Company trasmette calore e autenticità e rispecchia l'attaccamento di questo marchio alle aziende vinicole a conduzione familiare e di stampo artigianale. Grazie a un'ampia scelta di vini artigianali attentamente selezionati, la pagina "Shop Wines" del sito consente ai clienti filtrare i prodotti per vitigno, Paese, area geografica, produttore, colore e prezzo. Inoltre, sulla pagina di ciascun prodotto è possibile trovare informazioni dettagliate sul viticoltore, la denominazione, l'uva, nonché consigli sugli abbinamenti di cibo e recensioni: questo offre al cliente una panoramica completa del vino e lo guida nella sua decisione di acquisto.

Settore automobilistico

BB Wheels

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Caso di studio: BB Wheels 

Il sito e-commerce di BB Wheels è audace e dinamico e rispecchia perfettamente l'attenzione che il marchio dedica ai prodotti automobilistici ad alte prestazioni. Un elemento particolarmente utile nel design del sito di BB Wheels è lo strumento interattivo Vehicle Visualiser, che consente agli utenti di visualizzare il nuovo set di ruote o pneumatici personalizzati sul loro veicolo preferito. Non c'è più spazio per l'incertezza durante l'acquisto: il design che BB Wheels ha creato per il proprio sito incoraggia i clienti a confrontare le diverse tipologie di ruote direttamente da casa, con un semplice clic.

Brock's Performance

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Caso di studio: Brock's Performance 

Grazie alla flessibilità e alla capacità di personalizzazione di BigCommerce, Brock's Performance, un rivenditore di ricambi per motociclette dalle prestazioni elevate, ha trovato le funzionalità giuste per potenziare ulteriormente il suo sito e-commerce. Tramite le integrazioni con canali come Facebook e Instagram, l'azienda può mostrare i propri prodotti ai follower sui social media e sfruttare una strategia di marketing omnicanale. In più, l'azienda utilizza FavSEO per modificare, analizzare e ottimizzare il titolo e la meta description di tutti i suoi prodotti, categorie e pagine, ottenendo così un posizionamento più elevato sui motori di ricerca.

Salute e bellezza

LARQ

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Caso di studio: LARQ 

Il design del sito web di LARQ combina perfettamente una tecnologia innovativa con delle immagini stimolanti, rispecchiando l'impegno dell'azienda a favore della sostenibilità e del design avanzato dei prodotti. La homepage è pulita e invitante, con immagini ad alta risoluzione che presentano immediatamente le eleganti bottiglie d'acqua riutilizzabili proposte dal marchio. 

Il design di LARQ punta su un'esperienza utente fluida, con molteplici opzioni di pagamento, il supporto di più valute e un'integrazione agevole con la logistica di terze parti (3PL), garantendo così l'accessibilità a livello globale. Privilegiando un processo di pagamento semplificato e unificando gli storefront delle diverse aree geografiche sotto un unico dominio, LARQ ha aumentato in modo significativo il fatturato annuale e registrato un tasso di crescita del 400% rispetto all'anno precedente.

MitoQ

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Caso di studio: MitoQ 

All'avanguardia della scienza, della salute e della tecnologia, MitoQ ha creato un negozio online all'altezza della propria selezione di prodotti. Con una veste grafica pulita e moderna e una palette di colori rilassanti nelle sfumature del blu e del rosso, il sito trasmette la stessa idea di salute e vitalità che il marchio offre ai suoi clienti. Attraverso risorse educative, elementi di design interattivi, studi scientifici e testimonianze di clienti, il sito incoraggia l'apprendimento e l'esplorazione, suscitando un senso di fiducia nel marchio e rafforzando la sua credibilità.

Articoli sportivi

Yeti Cycles

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Caso di studio: Yeti Cycles

Grazie a un mix di testo, immagini e video, Yeti Cycles crea un'esperienza interattiva, simile a quella di una rivista online e va oltre i limiti di ciò che si può fare in sella a una bicicletta, trasmettendo la stessa energia alla veste grafica del proprio sito e-commerce. Le immagini di ampio respiro e la linea di biciclette di Yeti danno al sito un'aria elegante, al punto da farti dimenticare che si tratta uno degli sport più estremi al mondo. Con l'implementazione headless di BigCommerce, Yeti Cycles può sfruttare una personalizzazione senza pari e ottenere una rapida immissione sul mercato, offrendo un'esperienza utente di alto livello che si traduce in un aumento del 49% delle pagine visualizzate e del 18% del tempo medio sulla pagina.

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Combat Corner

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Caso di studio: Combat Corner

Da quando ha implementato l'architettura headless con BigCommerce, Combat Corner ha trovato la libertà e la flessibilità necessarie per migliorare l'esperienza cliente. Grazie a un caricamento delle pagine molto più veloce, il produttore di attrezzature per arti marziali ha ulteriormente migliorato l'esperienza utente, tanto per gli acquirenti da desktop che per quelli da dispositivo mobile.

L'azienda ha inoltre sfruttato le funzionalità B2B di BigCommerce, tra cui i gruppi di clienti e i listini prezzi, consentendo alle aziende clienti di acquistare sul sito in base al loro gruppo di appartenenza. Queste funzioni mostrano gli articoli più adatti al gruppo specifico dell'azienda cliente e applicano automaticamente sconti o prezzi speciali.

B2B e industria

Ballard Industrial

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Caso di studio: Ballard Industrial

Il sito web di Ballard Industrial coniuga perfettamente funzionalità e design moderno, offrendo un servizio clienti efficiente sia al pubblico B2B che a quello DTC. Grazie a BigCommerce B2B Edition, il marchio ha trovato una soluzione di pronto impiego che fornisce ai clienti un percorso per acquistare direttamente online. I prezzi speciali B2B e gli aggiornamenti dei prezzi in tempo reale sono perfettamente integrati nel sito, garantendo un'esperienza di acquisto personalizzata sotto tutti i punti di vista. Con una homepage dinamica e arricchita da widget personalizzati, Ballard può mettere in evidenza categorie specifiche di prodotti e servizi, offrendo contenuti sempre aggiornati e interessanti.

ITS

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Caso di studio: ITS 

Il sito web di Industrial Tool Supplies si distingue per il suo design vigoroso e incentrato sull'utente, rivolto a una base di clienti diversificata. Il layout pulito e organizzato e la navigazione intuitiva migliorano l'esperienza dell'utente, facilitando i visitatori nella ricerca di ciò di cui necessitano. Attraverso le efficienti funzionalità di ricerca e le opzioni di filtro, il sito semplifica l'esperienza di acquisto e offre ai clienti un percorso di acquisto chiaro. In generale, il sito web di Industrial Tool Supplies fonde insieme fascino estetico e funzionalità pratica, diventando uno strumento potente per aumentare le vendite e la soddisfazione dei clienti.

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6 consigli pratici per creare un design memorabile per il tuo sito e-commerce

Il design dei siti e-commerce si declina in numerosi stili e modelli, ma quasi tutti i migliori negozi online hanno una cosa in comune: un'esperienza utente di alto livello. Qui in basso troverai alcuni elementi chiave per garantire al cliente un percorso memorabile in ogni momento.

Personalizza l'esperienza di acquisto

Nell'era delle playlist personali di Spotify e degli algoritmi super specifici di TikTok, la necessità di personalizzazione è evidente: gli acquirenti di oggi si attendono di essere riconosciuti dai marchi. Non a caso, oltre il 70% dei rivenditori online ritiene che la personalizzazione basata sull'AI sia l'elemento che avrà il maggiore impatto sulla loro attività nel corso del 2024.

Offrire un'esperienza di e-commerce memorabile non vuol dire solo mostrare nuovi prodotti: ogni acquirente deve avere la sensazione che l'esperienza sia ritagliata su misura per lui. Integrando elementi personalizzati nel tuo sito, potrai creare un legame più profondo tra i tuoi acquirenti e il tuo marchio.

A seguire troverai una serie di tecniche per personalizzare l'esperienza di acquisto: 

  • Contenuti dinamici: personalizza i contenuti di destinazione, come le visualizzazioni recenti, i popup e le offerte esclusive in base a dati demografici quali la geolocalizzazione, il dispositivo e i comportamenti passati.

  • Consigli sui prodotti: incorpora i consigli di “acquisto continuo” o le liste personalizzate dei prodotti più venduti in base agli acquisti passati e alla cronologia delle ricerche del cliente.

  • Profili dei clienti e liste dei desideri: consenti ai clienti di salvare le loro preferenze e gli articoli acquistati in precedenza per rendere gli acquisti successivi più comodi e semplici.

  • Chatbot: rendi l'esperienza di acquisto online più personale con le chat dal vivo o con l'assistenza basata sull'AI, per offrire ai clienti un supporto in tempo reale. 

A conti fatti, la personalizzazione contribuisce a fidelizzare i clienti e li incoraggia a ripetere gli acquisti. Quando si sentono compresi e considerati, i clienti sono più inclini a tornare, consigliano il tuo negozio ad altri e si trasformano a lungo termine in sostenitori del tuo marchio.

Incorpora le recensioni dei clienti

A volte, i nuovi clienti sono scettici. Se non conoscono il tuo marchio o i tuoi prodotti, magari non si sentiranno sicuri che tu sia in grado di mantenere ciò che prometti. Ecco perché è importante aggiungere una social proof al tuo sito web. Soprattutto per le startup e le piccole aziende che non hanno ancora un largo seguito, presentare le testimonianze dei clienti, i contenuti generati dagli utenti e le recensioni di prodotti sul sito è fondamentale per mostrarsi trasparenti e credibili di fronte al pubblico di destinazione.

Il motivo? Semplice. Perché i clienti si fidano degli altri acquirenti. Quando altre persone hanno avuto una buona esperienza di acquisto sul tuo sito, la loro testimonianza rafforza il valore del marchio, elimina le resistenze e incoraggia i potenziali clienti ad acquistare.

Ma per fidelizzare i clienti non bastano solo le recensioni degli acquirenti. Occorrono altri segnali che infondano fiducia, come i link alle politiche del negozio (ad esempio, le informazioni sul cambio e il reso), le informazioni di contatto e le certificazioni tecniche. Questi elementi possono ridurre il tasso di abbandono del carrello e aumentare la trasparenza del tuo sito. 

Semplifica il processo di checkout

L'esperienza più importante nel percorso del cliente è probabilmente il checkout. Il più piccolo intoppo durante questo processo può trasformare una vendita in un cliente perso per sempre. 

Sforzati di rendere il processo rapido e intuitivo riducendo al minimo il numero di passaggi necessari per completare un acquisto o, meglio ancora, crea un'opzione di checkout a pagina singola. Offri ai clienti la possibilità di effettuare il checkout come ospite, senza dover creare per forza un account, e aggiungi degli indicatori chiari dello stato di avanzamento e inviti a compiere determinate azioni per migliorare ulteriormente l'esperienza. 

Se il tuo processo di pagamento è efficiente e fluido, potrai aumentare i tassi di conversione e incoraggiare gli acquisti ripetuti. In conclusione, potrai portare la tua attività di e-commerce al successo.

Proponi immagini e video di alta qualità

Le immagini presenti sul sito sono estremamente importanti, soprattutto per le aziende che vendono prodotti concreti. Caricando immagini e video di alta qualità, consentirai ai tuoi clienti di assaporare, annusare, sentire e sperimentare il tuo prodotto prima di cliccare su “acquista”. 

Ecco alcuni semplici accorgimenti per creare un sito e-commerce con immagini perfette

  • Posiziona le foto dei prodotti su uno sfondo bianco per esaltarne i dettagli. 

  • Aggiungi fotografie scattate in ambienti reali, per aiutare i clienti a visualizzare come utilizzerebbero i tuoi prodotti nella loro vita quotidiana.

  • Ritocca le foto e i video correggendo il colore, rimuovendo gli oggetti indesiderati e regolando l'illuminazione. 

Migliora la velocità di caricamento della pagina

Il tempo è denaro e molti acquirenti non sono disposti a perdere tempo su un negozio online che non è in grado di caricarsi rapidamente. 

Per aumentare la velocità di caricamento del tuo sito, inizia ottimizzando le immagini e i video, che in termini di dati sono di solito gli elementi più pesanti di una pagina. Se ridimensioni le immagini e ti assicuri che abbiano una dimensione in byte bassa, la velocità della pagina ne beneficerà (l'importante è non comprimerle al punto di comprometterne la qualità). 

Successivamente, implementa il caricamento asincrono in modo che le risorse non essenziali vengano caricate solo quando necessario. Abbrevia gli script pesanti e consolida i file per ridurre le richieste HTTP. Con una rete di distribuzione dei contenuti (CDN) puoi anche potenziare la distribuzione dei contenuti, rendendo il sito più veloce per gli utenti di tutto il mondo.

Infine, è importante che il tuo sito web sia ospitato su un server veloce e di prim'ordine. Testa regolarmente le prestazioni del tuo sito con strumenti come Google PageSpeed Insights o GTmetrix per identificare le aree da migliorare.

Privilegia un design mobile-first

Molti di noi svolgono le loro attività quotidiane con un dispositivo mobile a portata di mano. Per conformarsi a questa abitudine, i rivenditori stanno ottimizzando i contenuti per gli schermi più piccoli, abilitando la possibilità di effettuare gli ordini con un solo clic e offrendo altre comode funzioni per permetterci di fare acquisti ovunque. Infatti, la quota di commercio da dispositivi mobili sul totale dell'e-commerce è in aumento e si prevede che raggiungerà il 62% nel 2027.

In primo luogo, assicurati che il tuo negozio di e-commerce abbia un layout intuitivo e coerente sui vari dispositivi, inclusi desktop, smartphone e tablet. In particolare, se stai lanciando il tuo negozio su una nuova soluzione di e-commerce, è importante che questa ti permetta di avere un'interfaccia reattiva e intuitiva su diversi dispositivi e dimensioni di schermo.

In secondo luogo, il design del tuo cellulare dovrebbe essere in linea con la tua navigazione. Ad esempio, se il tuo negozio ha un gamma di prodotti estesa, potresti trarre vantaggio da una ricerca dei prodotti con funzionalità di filtraggio e un menu per gerarchie di prodotto.

Infine, testa il design dei dispositivi mobili prima del lancio per assicurarti della corretta regolazione delle dimensioni dello schermo e della migrazione delle funzionalità. Prova l'intero processo di acquisto, dalla landing page al checkout, per verificare che il flusso della transazione sia di tuo gradimento. 

Dando un'occhiata alla nostra pagina dei Casi di studio, troverai altri esempi di marchi che stanno realizzando siti e-commerce straordinari grazie a BigCommerce. 

Perché scegliere BigCommerce per progettare il tuo sito e-commerce?

Creare il design di un sito e-commerce va ben oltre la scelta dei colori o di una veste tipografica accattivante. Estetica e funzionalità vanno di pari passo. 

Fortunatamente, BigCommerce ti offre il meglio di entrambi gli aspetti. Grazie ad integrazioni all'avanguardia e a funzionalità pronte all'uso, la nostra piattaforma di e-commerce fornisce al tuo negozio una base solida per sviluppare le vendite, migliorare le prestazioni del sito e aumentare il coinvolgimento.

Personalizza all'infinito

Per progettare il sito secondo i tuoi desideri, avrai prima bisogno di un website builder per e-commerce che ti dia la libertà di esprimerti. 

Fortunatamente, BigCommerce offre ai suoi commercianti una base e-commerce solida, di uso immediato e completamente personalizzabile. E la personalizzazione va ben oltre il nome del dominio, il colore e i caratteri. 

Offriamo gli elementi fondamentali per poter lanciare e scalare un'attività di e-commerce, come i modelli di design, la gestione del catalogo, l'hosting, il checkout, la gestione degli ordini, la reportistica e la preintegrazione con servizi di terze parti come pagamenti, spedizioni e contabilità. Oltre a ciò, forniamo un'architettura API aperta che consente ai commercianti di personalizzare completamente ogni aspetto della loro esperienza online, tra cui la fase di pagamento, i temi, i gateway di pagamento, i listini dei prezzi, le funzionalità B2B e altro ancora. 

Ma BigCommerce non offre soltanto funzionalità di e-commerce pronte all'uso. La piattaforma dispone anche di uno store ricco di app e plug-in gratuiti e a pagamento, pensati per aiutare la tua azienda a crescere. Con un'ampia gamma di applicazioni di terze parti che coprono vari aspetti dell'e-commerce, tra cui il marketing, la gestione degli ordini e il coinvolgimento dei clienti, i commercianti hanno la libertà di scegliere tra le soluzioni all'avanguardia che meglio si adattano alla loro attività.

Lancia il tuo sito con facilità

Creare un design accattivante e interattivo per il tuo sito web non deve essere necessariamente un'operazione complessa. Ma lo svantaggio di molte soluzioni open source è che la maggior parte delle funzionalità e delle integrazioni devono essere create da zero, il che spesso significa un minor controllo da parte degli utenti aziendali e dei responsabili marketing.

BigCommerce, invece, ti aiuta a lanciare il tuo negozio online e a gestirlo in modo facile e veloce, offrendoti funzionalità pronte all'uso e oltre 600 integrazioni precostituite per risparmiare tempo e denaro. Inoltre, sia gli utenti aziendali che gli utenti tecnici possono apportare modifiche al sito in modo semplice, economico e istantaneo.

Grazie al Page Builder intuitivo di BigCommerce in modalità drag-and-drop, gli utenti possono creare facilmente il loro storefront, gestire i contenuti delle pagine e progettare un bellissimo sito su misura, senza doversi affidare a programmatori o sviluppatori. Il Page Builder ti consente di aggiungere facilmente widget e blocchi di contenuto come testi, immagini, banner, video e pulsanti alle pagine del tuo storefront, di scegliere dalla nostra libreria di widget o di crearne di tuoi.

Concludi la vendita offrendo opzioni di pagamento flessibili 

Per molti clienti, le esperienze di checkout migliori sono quelle che offrono opzioni di pagamento flessibili. Infatti, il 13% dei clienti abbandona il carrello se non può scegliere tra un numero sufficiente di metodi di pagamento. 

Oltre alle opzioni tradizionali come le carte di credito, BigCommerce consente ai commercianti di fornire altre opzioni per la vendita e l'elaborazione dei pagamenti come i portafogli digitali e metodi di pagamento rapidi quali PayPal, Stripe e Amazon Pay. In sintesi, i commercianti che usano BigCommerce possono scegliere tra oltre 65 metodi di pagamento online preintegrati, disponibili in oltre 230 Paesi e 140 valute.

BigCommerce offre anche una serie di opzioni di finanziamento tra cui Compra ora, paga dopo (BNPL). Grazie alle nostre API di inventario aperte e multisede potrai collegare i tuoi punti vendita fisici agli storefront del tuo sito. Collaborando con fornitori come Klarna, Sezzle e Affirm, i commercianti che usano BigCommerce possono incoraggiare gli acquirenti online a pagare a rate senza alcun interesse aggiuntivo, con il risultato di aumentare i tassi di conversione, il valore medio degli ordini e le vendite. 

Garantisciti le prestazioni e i sistemi di sicurezza migliori esistenti sul mercato. 

In quanto partner di fiducia per l'e-commerce, BigCommerce si occupa degli aggiornamenti della piattaforma, delle patch di sicurezza e dell'hosting. In più, tutti i negozi presenti su BigCommerce sono certificati ISO/IEC 27001:2013 e PCI DSS 3.2 di livello 1 per garantire la protezione da furti di dati e frodi. Questo consente ai commercianti privi di competenze tecniche di far crescere e scalare rapidamente la loro attività, invece di preoccuparsi della manutenzione del proprio sito web. 

Per la manutenzione del negozio e-commerce, altre piattaforme potrebbero richiedere un intervento consistente di designer e sviluppatori, oltre a costi elevati per la manutenzione e l'assistenza, rendendo difficoltoso il calcolo del costo totale di proprietà. 

I commercianti che utilizzano BigCommerce, invece, non dovranno mai preoccuparsi degli aggiornamenti e della sicurezza del proprio sito. Poiché gli aggiornamenti vengono effettuati automaticamente, utilizzare sempre la versione più recente di BigCommerce non richiede alcuno sforzo. La nostra piattaforma è stata creata per le aziende ed è in grado di offrire fino a 600 SKU per prodotto e 250 opzioni. Puoi crescere quanto vuoi, saremo sempre un passo avanti a te.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come completare con successo la migrazione a una nuova piattaforma e iniziare a progettare un negozio di e-commerce più efficiente su BigCommerce, consulta la nostra Guida al replatforming.

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L'ultima parola

Per essere memorabile, il design di un sito e-commerce non può limitarsi all'estetica: bisogna creare un'esperienza fluida e incentrata sull'utente che favorisca le conversioni e la fidelizzazione dei clienti. Dall'ottimizzazione della velocità di caricamento delle pagine alla semplificazione del processo di pagamento e dalla pubblicazione di immagini di alta qualità alla personalizzazione del percorso di acquisto, ogni elemento gioca un ruolo cruciale per il successo del tuo negozio online. 

Domande frequenti sul design di un sito e-commerce

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Haylee Reed

Haylee è una scrittrice di Content marketing e lavora per BigCommerce dove, in collaborazione con il team SEO, crea narrazioni e contenuti per il blog. Si è laureata in Letteratura inglese presso l'Università del Texas a Austin e ha trascorso un anno all'estero per conseguire un master in Management internazionale presso il Trinity College di Dublino. Quando non scrive, Haylee si tuffa nella lettura di un libro, si gode un concerto dal vivo o va in giro a scoprire le migliori caffetterie della sua città.

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