Badgley Mischka fa una dichiarazione di moda con BigCommerce

BigCommerce è personalizzabile, conveniente e affidabile. Scopri perché l'abbiamo costruita così.

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61.21%

di aumento delle entrate

18.62%

di aumento del tasso di conversione

31%

increase in average order value

Le metriche di performance si confrontano con il 29 dicembre 2021 - 29 dicembre 2022 e il 29 dicembre 2020 - 29 dicembre 2021.

35 anni di stile

Per oltre tre decenni, Mark Badgley e James Mischka, i fondatori del rinomato marchio di moda internazionale Badgley Mischka, sono stati incoronati da Vogue come uno dei "10 migliori stilisti americani." Dal suo lancio nel 1988, il marchio ha senza dubbio lasciato il segno nel mondo della moda con i suoi abiti da sera e i suoi accessori senza tempo.

Badgley Mischka è venduto in alcuni dei negozi più prestigiosi al mondo — del calibro di Neiman Marcus e Bergdorf Goodman a Saks Fifth Avenue e Nordstrom, e il pluripremiato marchio di moda ha catturato l'attenzione anche di celebrity come Madonna, Julia Roberts, Jennifer Lopez e Sarah Jessica Parker.

Ma il successo di Badgley Mischka non si è fermato alle passerelle. Con una presenza internazionale in oltre 200 Paesi, questo marchio di moda sta facendo scalpore da oltre 35 anni anche nello spazio digitale.

LA SFIDA

Lacune nella funzionalità e nell'agilità.

Nel 2015 Badgley Mischka ha lanciato il suo negozio online direct-to-consumer (DTC) su Pulse Commerce (ex GoECart). Purtroppo, l'azienda di moda si è resa conto che, come soluzione all-in-one, Pulse Commerce non offriva né la funzionalità né l'agilità di cui aveva bisogno per prosperare ed espandersi.

Badgley Mischka ha scoperto che la sua crescita superava le capacità di merchandising, i marketplace, i plug-in e le integrazioni di Pulse Commerce, giungendo alla conclusione che era arrivato il momento di cambiare.

"Pulse Commerce era molto limitante ed era difficile creare prodotti, commercializzarli ed espandersi in mercati diversi," ha affermato Katie Ouaknine, titolare di Badgley Mischka Web. "Non avendo tutti i plug-in o le integrazioni di cui avevamo bisogno, cercavamo disperatamente quali programmi al di fuori della nostra piattaforma e-commerce si potessero collegare o con chi si collegassero maggiormente."

LA SOLUZIONE

Collegati a BigCommerce.

Nella ricerca di una nuova soluzione e-commerce, Badgley Mischka sapeva quanto fosse importante che la sua piattaforma fornisse le funzionalità e le integrazioni necessarie per rimanere agile. Essendo un marchio in crescita, Badgley Mischka aveva bisogno di app plug-and-play che preparassero l'azienda al futuro con scalabilità e flessibilità.

Dopo aver valutato sia Shopify che BigCommerce, Badgley Mischka ha capito che BigCommerce era più adatta alle dimensioni della sua attività.

"BigCommerce è la soluzione migliore e soddisfa la maggior parte delle esigenze di qualsiasi azienda," ha dichiarato Ouaknine. "Sono davvero pochi i partner a cui ci siamo rivolti che non erano supportati da BigCommerce, quindi non abbiamo mai avuto limiti in termini di scelta, e questo ha rappresentato un enorme vantaggio. Sapevamo di voler inserire un gran numero di integrazioni distinte, e che BigCommerce era il modo giusto per riuscirci."

App e integrazioni per rimanere al passo con i tempi.

Per quanto riguarda l'ampio mercato di app di BigCommerce, Badgley Mischka ha trovato proprio gli strumenti che cercava per rifinire le funzionalità del suo sito web.

In qualità di dropshipper con inventario in venti diverse sedi, Badgley Mischka utilizza Duoplane per il suo software di gestione degli ordini. Questa app aiuta l'azienda ad accettare gli ordini, a suddividerli nei vari magazzini e a spedire i prodotti ai clienti.

Shogun, page builder drag-and-drop e sistema di gestione dei contenuti visivi, aiuta l'azienda ad assumere il controllo dello sviluppo e della progettazione web, anziché affidarsi a un team di progettazione, per apportare rapidamente modifiche al sito web.

"E come posso dimenticare Bolt?" ha esclamato Ouaknine. "Abbiamo collaborato con Bolt e, grazie anche a loro, offriamo il checkout con un solo clic. Bolt ci è di grande aiuto per prevenire le frodi: lo adoriamo!"

Ad ogni modo, una delle app che si è rivelata molto redditizia per il brand di moda è stata Feedonomics, una piattaforma completa per la gestione dei feed di dati. "Dopo soli due mesi dall'inizio della collaborazione con Feedonomics, la nostra vita è molto cambiata!", ha affermato Ouaknine.

Dopo un lento avvio su Amazon tramite un altro fornitore di feed, GoDataFeed, Badgley Mischka ha collaborato con Feedonomics per aumentare le vendite. Sebbene Badgley Mischka fosse già presente su Instagram Shop, Facebook Shop, Amazon e persino TikTok Shop, su consiglio di un Omnichannel Growth Manager di BigCommerce, il marchio di moda ha deciso di lanciare un nuovo marketplace: Google Shopping.

"Mi aspettavo risultati simili a quelli del nostro feed Amazon: pochi ordini a settimana, niente di incredibile insomma," ha affermato Ouaknine. "Ma nel momento stesso in cui siamo approdati su Google Shop la nostra attività è letteralmente esplosa… È stata una crescita di gran lunga maggiore di quanto avessi preventivato."

In aggiunta, grazie a Klaviyo come fornitore di servizi di posta elettronica, Global-e per la spedizione e l'evasione degli ordini e Gorgias per il CRM, Badgley Mischka ha notevolmente arricchito la sua suite di app, consentendo all'azienda di continuare a crescere e a muoversi nella giusta direzione.

Applicazioni in evidenza:

  • Email marketing: Klaviyo

  • SMS Marketing: Attento

  • CRM: Gorgia

  • Gestione degli ordini: Duoplane

  • Omnichannel: Feedonomics

  • Costruttore di pagine: Shogun

  • Alla cassa: Bolt

  • Spedizione e gestione: Global E

  • Marketplace: Instagram Shop, Facebook Shop, Amazon, eBay, Google Shopping, TikTok Shop

"BigCommerce è la soluzione migliore, e soddisfa la maggior parte delle esigenze di qualsiasi azienda. Sono davvero pochi i partner a cui ci siamo rivolti che non erano supportati da BigCommerce, quindi non abbiamo mai avuto limiti in termini di scelta, e questo è un vantaggio enorme."

Katie Ouaknine  Proprietaria, Badgley Mischka

“La grande notizia è che BigCommerce sta per sviluppare moltissime funzionalità in modo nativo. Mi fa molto piacere vedere che BigCommerce cresce ogni giorno e che è al lavoro per individuare soluzioni ai problemi di tutti noi, sempre con un occhio alla crescita e all'espansione.”

Katie Ouaknine, Titolare. Badgley Mischka

Caso di studio dispositivo tablet badgley mischka

IL RISULTATO

Favorire la crescita con un team di esperti di e-commerce.

Nel definire cosa abbia rappresentato il successo online per Badgley Mischka, Ouaknine non esita ad ammettere: "È stata una corsa sulle montagne russe."

Ma con l'aiuto di Americaneagle.com, un'agenzia digitale internazionale e partner di sviluppo di BigCommerce, il marchio di moda è riuscito a riorganizzarsi senza problemi e a dotarsi degli strumenti necessari per il successo nell'e-commerce. Dalla strategia SEO e di marketing alla progettazione e allo sviluppo web, Ouaknine spiega: "Qualsiasi cosa vada storta sul sito, Americaneagle.com è disponibile per aiutarci a risolverlo."

E se è vero che la pandemia globale ha rappresentato per molte attività e-commerce un ostacolo, da allora Badgley Mischka ha solo assistito a una crescita costante e al rialzo.

"Stiamo battendo i nostri record mese dopo mese," ha affermato Ouaknine. "Abbiamo migliorato il marketing e disponiamo di numerose integrazioni con molti dei vostri partner che hanno reso la nostra attività e i nostri clienti più soddisfatti. Stiamo riscontrando un grande successo."

Di fatto, confrontando le metriche delle prestazioni del 2022 con quelle del 2021, l'azienda ha registrato un aumento del 61,21% nelle entrate, del 18,62% nel tasso di conversione e del 31,1% nel valore medio degli ordini.

“Abbiamo aumentato il marketing, e abbiamo una tonnellata di integrazioni con molti dei vostri partner che hanno semplicemente reso la nostra attività e i nostri clienti più felici, quindi stiamo riscontrando molto successo.”

Katie OUaknine  Proprietaria, Badgley Mischka

GUARDANDO AVANTI

Continuare a costruire una presenza internazionale.

Per Badgley Mischka il futuro ruota attorno a una cosa sola: la crescita. Dall'aumento della personalizzazione del sito al perfezionamento dei marketplace online, passando per un'espansione a livello globale, Badgley Mischka sta facendo "tutto il possibile per attrarre quanti più clienti possibile," afferma Ouaknine.

E questo include espandersi a livello globale. Collaborando con Global-e come fornitore di soluzioni transfrontaliere, Badgley Mischka opera in 272 Paesi, con Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia come aree principali.

"Il mese scorso abbiamo venduto in 46 distinti Paesi," ha dichiarato Ouaknine. Badgley Mischka è certamente sulla buona strada per espandere la sua presenza internazionale e, con BigCommerce alla base del suo motore e-commerce, il marchio di moda attende con impazienza le novità in arrivo.

“La grande notizia è che BigCommerce sta per sviluppare moltissime funzionalità in modo nativo," afferma Ouaknine. Mi fa molto piacere vedere che BigCommerce cresce ogni giorno e che è al lavoro per individuare soluzioni ai problemi di tutti noi, sempre con un occhio alla crescita e all'espansione.

Pubblicazione: febbraio 2023

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