BigCommerce è personalizzabile, conveniente e affidabile. Scopri perché l'abbiamo costruita così.
aumento del traffico sul sito
di aumento di clienti
di aumento delle entrate
Per 25 anni Robert Ellis ha avuto una carriera di successo e ha spaziato tra diversi settori, da quello assicurativo a quello edile, fino all'alberghiero. Dopo la vendita della sua piccola impresa, per Robert era giunto il momento di pensare al futuro e l'ha trovato in un mercato inaspettato.
Dopo un'analisi approfondita, Robert ha trovato una nicchia di e-commerce con poca concorrenza che sembrava pronta a essere conquistata. Nel 2015, quindi, ha lanciato ufficialmente Bavarian Clockworks, un'attività a conduzione familiare con sede negli Stati Uniti che vende i migliori orologi a cucù originali della Foresta Nera del mondo.
Il lancio di Bavarian Clockworks è stata la mia prima attività commerciale online. Fin dall'inizio sapevo che era importante trovare una piattaforma che mi permettesse di gestire l'attività così come l'avevo pensata, senza scendere a compromessi.
Durante le mie ricerche ho trovato diverse risorse online in cui BigCommerce veniva presentata come la piattaforma di e-commerce d'elezione. Tutte dicevano che BigCommerce era l'ideale per le aziende in rapida crescita. Noi eravamo certi che l'attività e i prodotti avrebbero avuto successo e ci siamo sentiti rassicurati dall'aver scelto BigCommerce, perché sapevamo che la piattaforma avrebbe soddisfatto le esigenze della nostra azienda in espansione.
Sin da subito BigCommerce ci ha colpiti per il suo pacchetto completo di funzionalità e app pronte a essere installate. Il marketplace di BigCommerce ci ha offerto tutto ciò che ci serviva e abbiamo apprezzato il fatto che l'intera piattaforma fosse progettata in modo da permetterci di personalizzare il negozio e il back-end a nostro piacimento.
Speravo che BigCommerce fosse in grado di offrirci una soluzione che si adattasse alla nostra crescita e le aspettative sono state soddisfatte. Una delle applicazioni che ha contribuito a migliorare il nostro tasso di conversione è il checkout su pagina singola di IntuitSolutions. L'app ha semplificato la procedura di pagamento, migliorando il tasso di conversione e l'esperienza utente dei nostri clienti. Un altro dei suoi risvolti è stato il calo significativo dei carrelli abbandonati.
“Il team di assistenza di BigCommerce si è rivelato una risorsa preziosa per rispondere a tutte le domande sul miglioramento del sito web.”
Robert Ellis Proprietario, bavarianclockworks.com
Volevamo davvero che il nostro sito si distinguesse e, in qualità di nuovo imprenditore di e-commerce, volevo anche vedere cosa riuscivo a fare da solo con un budget limitato.
Per lanciare il sito ho scelto un template dal negozio dei temi di BigCommerce e poi l'ho personalizzato. Abbiamo circa 350 inserzioni di prodotti sul nostro sito, corredate da quasi 2000 foto. Ci ho messo del tempo per inserirle e aggiungere tutti gli elementi grafici del sito in modo da ottenere il risultato che volevo, ma quando si è trattato di lanciare il sito, BigCommerce ha reso tutto molto semplice.
Siamo molto proattivi nel rapporto con i fornitori e i clienti e ci fa davvero piacere comunicare con loro. Sull'homepage del sito c'è il nostro numero di telefono ben evidenziato nell'angolo in alto a destra e incoraggiamo i visitatori a chiamarci ogni volta che necessitano di ulteriore assistenza o supporto.
Abbiamo ricevuto molti feedback di clienti che ci dicono che è un gran sollievo avere la possibilità di chiamare e risolvere i problemi rapidamente e che non è affatto scontato quando si effettuano acquisti online. Per quanto riguarda la customer experience e il nostro modo di vendere, volevamo che gli acquirenti si sentissero come se stessero interagendo di persona con il nostro team, come accade nei negozi fisici.
Quando ho deciso di specializzarmi nella vendita online di orologi a cucù, ero consapevole che sarebbe stato fondamentale offrire risorse ai visitatori che spiegassero la storia e il valore dei nostri prodotti.
A questo scopo abbiamo creato una pagina riepilogativa di tutte le risorse che possono aiutare gli acquirenti a scegliere con cognizione di causa. Le nostre guide per gli utenti sono il fulcro del sito web: forniscono un valore aggiunto per i potenziali clienti e sono ottime per la SEO.
Tutti gli argomenti trattati sono molto rilevanti per i prodotti che vendiamo e contengono le parole chiave che gli utenti cercano nel sito e che riusciamo a identificare grazie a BigCommerce. Il content marketing ha avuto un ruolo fondamentale nella nostra campagna SEO, permettendoci di superare aziende molto più grandi e consolidate nei motori di ricerca e facendoci conquistare una fetta di mercato maggiore.
Generiamo vendite anche grazie alle recensioni dei clienti, che aumentano la visibilità dell'azienda e permettono ad altri visitatori di fare scelte informate prima di acquistare.
I problemi sono inevitabili in qualsiasi attività. Quello che fa la differenza è il modo di affrontare le criticità quando si presentano.
Il team di assistenza di BigCommerce si è rivelato una risorsa preziosa per rispondere a tutte le domande sul miglioramento del sito web. Se ho un dubbio che non riesco a risolvere con le risorse disponibili sui forum di BigCommerce, è rassicurante sapere che posso prendere il telefono e avere qualcuno che mi risponde dall'altra parte.
“Sapere che qualcuno può aiutarti a risolvere subito un problema non ha prezzo. BigCommerce è sempre stata impeccabile in questo senso. Come cliente, il modo in cui BigCommerce gestisce l'assistenza mi ha davvero colpito.”
"Ci ho messo del tempo per inserire tutte le foto e aggiungere gli elementi grafici in modo da ottenere il risultato che volevo, ma quando si è trattato di lanciare il sito, BigCommerce ha reso tutto molto semplice."
Robert Ellis, proprietario di bavarianclockworks.com
“Sapere che qualcuno può aiutarti a risolvere subito un problema non ha prezzo. BigCommerce è sempre stata impeccabile in questo senso. Come cliente, il modo in cui BigCommerce gestisce l'assistenza mi ha davvero colpito.”
Robert Ellis, proprietario di bavarianclockworks.com
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