Combat Corner raggiunge una velocità del sito fulminea con BigCommerce

Scopri quanto è flessibile, conveniente e affidabile la piattaforma di BigCommerce, e perché l'abbiamo costruita così.

Caso di studio Combat Corner Laptop

431%

aumento delle prestazioni complessive

604%

miglioramento dell'indice di velocità

328%

miglioramento del First Contentful Paint

Lottare per raggiungere la vetta.

Nel mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento, un'attrezzatura di alta qualità è essenziale per ottenere un allenamento adeguato e affinare le proprie capacità.

Dopo aver notato che mancavano attrezzature professionali in grado di resistere all'intensità di questi sport, l'ex combattente professionista Dan LaSavage, fondò Combat Corner.

Combat Corner fu avviato nel 2007 e nel frattempo è diventato un produttore leader di attrezzature per arti marziali. Questo marchio globale domina il mercato B2B nel fornire alle strutture sportive attrezzature professionali costruite per resistere anche al pugno più potente. Più recentemente, hanno iniziato a espandersi nello spazio B2C, consentendo ai combattenti di acquistare direttamente attrezzature all'avanguardia. 

Nel corso degli anni, l'azienda si è trasformata in una fiorente attività nel settore degli sport da combattimento. Tuttavia, ha dovuto affrontare diverse battute d'arresto per quanto riguarda la piattaforma di e-commerce che hanno limitato la sua capacità di crescere. Combat Corner sapeva che, per diventare più forte, aveva bisogno di una solida soluzione di e-commerce.

LA SFIDA

Non c'è pane senza pena.

Prima di migrare a BigCommerce, Combat Corner ha dovuto affrontare diversi problemi con la piattaforma che ospitava il suo negozio online. 

Il team ha affrontato difficoltà che riguardavano la velocità del sito e i visitatori subivano i tempi di caricamento lenti delle pagine, che avevano un impatto negativo sul percorso dell'utente. Inoltre, la piattaforma non era intuitiva e il team spesso non riusciva a gestire e aggiornare il sito. Questi fattori hanno limitato la capacità di scalabilità di Combat Corner: tutto questo era davvero troppo per il marchio.

Dopo alcune ricerche, Combat Corner ha trovato BigCommerce e ha ricostruito il negozio con un tema Stencil. Il team riscontrò un buon successo dopo aver cambiato piattaforma. Ma aveva notato che BigCommerce faceva progressi nel commercio headless e decise che questo tipo di funzionalità fosse più in linea con i suoi obiettivi di e-commerce e con la sua capacità di gestire il sito.

"BigCommerce si stava spingendo verso l'headless e volevo fare qualcosa che fosse più all’avanguardia. Abbiamo pensato che potesse essere un buon modo per arrivare dove volevamo in termini di stack tecnologico e prestazioni, senza dover cambiare tutti i nostri sistemi di back-end," spiega Rob Capili, Digital Marketing Manager di Combat Corner.

"BigCommerce si stava spingendo verso l'headless e volevo fare qualcosa che fosse più all’avanguardia."

Rob Capili Digital Marketing Manager, Combat Corner

LA SOLUZIONE

Vincere passando all'headless.

Per creare il sito headless, Combat Corner ha collaborato con Click Here Labs e lavorato con il suo Customer Success Manager di BigCommerce per trasformare una visione in realtà. Insieme hanno sviluppato uno dei primi negozi online con un front-end React headless basato sulla piattaforma Atlas di WordPress Engine e un back-end headless basato su BigCommerce.

La potenza di una soluzione headless ha consentito a Combat Corner di incorporare facilmente il framework WordPress senza dover migrare il back-end di BigCommerce.

“Ora che il nostro sito è headless, facciamo molte cose sia con WordPress che con BigCommerce. L'integrazione del sistema di back-end con il sistema di front-end è piuttosto fluida," osserva Capili.

La libertà e la flessibilità ottenute passando all'headless hanno migliorato notevolmente la capacità del team di gestire e aggiornare il sito, oltre a migliorare l'esperienza del cliente. Così hanno deciso di riprogettare l'aspetto del negozio online di Combat Corner, offrendo ai clienti un sito facile da navigare e che incarna pienamente lo spirito del marchio.

"I clienti adorano il nostro nuovo sito. Sembra alquanto personalizzato e abbiamo ricevuto buoni feedback sul design," afferma Capili.

Inoltre, la velocità di caricamento delle pagine di Combat Corner è migliorata in modo significativo, e questo ha reso più fluido il percorso dell'utente sia per gli acquirenti desktop che per quelli mobili.

Attraverso la funzionalità headless di BigCommerce, Combat Corner ha messo insieme il solido back-end della piattaforma e le capacità di gestione semplificata dei contenuti di WordPress, fornendo il meglio di entrambi i mondi ed eliminando la necessità di un team di sviluppo.

“Volevamo rendere il nostro sito a prova di futuro e riuscire da adattarci agilmente con l'evolversi della situazione. Non volevamo un gruppo di programmatori, quindi avevamo bisogno di una tecnologia che fosse facilmente comprensibile e non troppo complicata," spiega Capili.

Migliorare l'esperienza B2B.

Oltre a passare all'headless, Combat Corner sfrutta altre funzionalità BigCommerce progettate per migliorare l'esperienza dell'utente. 

Poiché la maggior parte delle attività di Combat Corner deriva da transazioni B2B, hanno deciso di sfruttare le funzionalità B2B di BigCommerce, inclusi gruppi di clienti e listini prezzi. Ciò consente alle aziende di acquistare sul sito in base al proprio specifico gruppo di clienti. Attraverso queste funzioni, vengono messi in evidenza gli articoli più validi per il gruppo selezionato dall'azienda e vengono applicati automaticamente sconti o prezzi speciali.

"Abbiamo un paio di gruppi di clienti diversi. Ne abbiamo uno per i membri del nostro team di vendita all'ingrosso e pro e abbiamo uno strumento che le persone possono utilizzare per ordinare prodotti in blocco e semplificare il processo di riordino. Queste funzionalità sono state davvero utili," ammette Capili.

Massimizzare la produttività con API e integrazioni.

Grazie alla potenza di BigCommerce, Combat Corner ha sfruttato la solida selezione di API e app della piattaforma. Il team incorpora queste funzionalità per semplificare le attività di back-office e aumentare l'efficienza del team.

“Una cosa che mi piace davvero di BigCommerce sono le API estese della piattaforma. È possibile automatizzare molte cose che non si potrebbero automatizzare senza questa funzionalità," osserva Capili.

Combat Corner utilizza i webhook per semplificare l'elaborazione degli ordini. Ogni volta che viene effettuato un ordine, le informazioni vengono comunicate automaticamente agli altri sistemi e integrazioni utilizzati da Combat Corner. Questa automazione garantisce che ogni sistema integrato disponga delle informazioni più aggiornate sugli ordini effettuati e libera il team dal compito di inserire manualmente questi dati.

"Utilizziamo i webhook di BigCommerce in modo che, ogni volta che qualcuno effettua un ordine, abbiamo un'elaborazione personalizzata sul back-end: in questo modo le informazioni sono integrate con alcuni dei nostri sistemi, il che ci torna molto utile," spiega Capili.

L'azienda utilizza anche l'app Fishbowl per monitorare e gestire il proprio inventario di prodotti. In questo modo il team ha accesso a un report accurato dell'intero inventario e viene informato quando i prodotti sono in esaurimento o esauriti.

Stack tecnologico:

Servizi di BigCommerce:

“Ora che il nostro sito è headless, facciamo molte cose sia con WordPress che con BigCommerce. L'integrazione del sistema di back-end con il sistema di front-end è piuttosto fluida."

Rob Capili Digital Marketing Manager, Combat Corner

“Una cosa che mi piace davvero di BigCommerce sono le API estese della piattaforma. È possibile automatizzare molte cose che non si potrebbero automatizzare senza questa funzionalità."

ROB CAPILI, DIGITAL MARKETING MANAGER, COMBAT CORNER

Caso di studio Combat Corner Tablet

IL RISULTATO

Vincere e rimanere al vertice. 

Si può dire con certezza che migrare su BigCommerce e passare all'headless è stata la mossa giusta per Combat Corner. Da quando è passata a questa soluzione, Combat Corner ha fatto un salto del 431% nelle prestazioni complessive del sito. 

Per quanto riguarda la velocità del sito, l'azienda ha registrato un miglioramento del 604%. Tra gli altri cambiamenti degni di nota si segnalano un miglioramento del 328% nel first contentful paint e un miglioramento del 483% nel largest contentful paint.

"Con BigCommerce e la sua funzionalità headless, volevamo migliorare l'aspetto del nostro sito e volevamo che fosse più reattivo," afferma Capili. "Da quando sono passato a questa soluzione di e-commerce, le prestazioni sono state ottime e il sito è super veloce. Molte persone scrivono commenti sulla velocità di caricamento e sulla velocità con cui riescono a vedere le pagine, il che è fantastico."

Scopri di più sui risultati di WP Engine.

"Da quando sono passato a questa soluzione di e-commerce, le prestazioni sono state ottime e il sito è super veloce. Molte persone scrivono commenti sulla velocità di caricamento e sulla velocità con cui riescono a vedere le pagine, il che è fantastico."

Rob Capili Digital Marketing Manager, Combat Corner

GUARDANDO AVANTI

Mantenere una mentalità vincente.

Combat Corner è fortemente motivata a essere la migliore nel suo settore e questo la rende un osso duro per i rivenditori concorrenti.

Un obiettivo chiave di Combat Corner è quello di continuare a inserirsi nel mercato B2C e far crescere questa base di clienti. Il team prevede di farlo perfezionando l'esperienza dell'utente attraverso il lancio di funzionalità progettate per semplificare l'acquisto di prodotti personalizzati, oltre a continuare a migliorare l'aspetto del sito.

Oltre a questo, si punta alla semplificazione delle attività di back-office utilizzando le API per automatizzare un maggior numero di processi. Attraverso questi sforzi e con l'aiuto di The BigCommerce Team, Combat Corner sa che il suo sito sarà ogni giorno più forte.

"Il supporto di BigCommerce è fantastico. Ci sono molte persone competenti e in grado di aggiornarsi velocemente. Uno dei motivi principali per cui consiglio BigCommerce è che, se hai un problema, il supporto è eccellente,” osserva Capili.

"Uno dei motivi principali per cui consiglio BigCommerce è che, se hai un problema, il supporto è eccellente.”

Rob Capili Digital Marketing Manager, Combat Corner

Pubblicazione: marzo 2024

Ulteriori informazioni su questi argomenti

Altre Storie di Successo

Read Case StudyCaso di studio in miniatura mango bike

Mango Bikes

Leggi la loro storia
Read Case StudyAnteprima del caso di studio Kokatat 2x

Kokatat

Leggi la loro storia
Read Case Study2261 Cd - caso di studio di Yeti Cycles - Tablet Sj@1X

Yeti Cycles

Leggi la loro storia