BigCommerce fornisce un modello di business snello e sostenibile per i brand in crescita.
Scopri da te le funzionalità che consentono alle aziende come Exxel Outdoors di crescere con BigCommerce.
aumento del tasso di conversione su dispositivi mobili
aumento delle entrate da dispositivi mobili su base annua
siti totali su BigCommerce
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siti totali su BigCommerce
Exxel Outdoors è la società madre di 10 siti di articoli sportivi e per le attività all'aperto con dimensioni varie, da quello tipico di una piccola impresa a quello di un noto brand nazionale. L'azienda è orgogliosa del modello di business adottato, snello e con una mentalità da start-up.
Nel 2015, tuttavia, la gestione dei vari contenuti e sistemi di e-commerce di 7 siti su ASP.net, uno su WordPress e un altro su BigCommerce era diventata un compito troppo gravoso per un team ridotto.
Quel periodo era coinciso con un aumento del traffico dai dispositivi mobili, a cui però non corrispondeva un pari incremento delle entrate. L'efficienza dei siti ASP.net non soddisfaceva il team, che perciò decise di lanciare nuovamente 8 siti su BigCommerce, compreso quello già su WordPress.
Oggi, il team ha lanciato un ulteriore brand, rendendo BigCommerce la colonna portante della piattaforma per tutti i 10 siti web di Exxel Outdoors.
“Nel complesso, l'intero processo di discovery dei prodotti è migliorato notevolmente rispetto al passato, e il checkout è molto più semplice su BigCommerce.”
Cory Barnes, Responsabile del marketing digitale
Le tecnologie per dispositivi mobili sono molto importanti per noi. Se guardiamo alla percentuale di visitatori che utilizzano smartphone o tablet, vediamo che aumenta ogni anno. Ci aspettiamo che questa tendenza continui e vogliamo essere sicuri che gli utenti del nostro sito siano soddisfatti dell'esperienza d'uso, indipendentemente dal loro dispositivo.
In precedenza, la maggior parte dei nostri siti si basava su vetrine ASP.net, un ambiente in cui ogni sito per dispositivi mobili del negozio di e-commerce richiedeva una gestione dei contenuti separata dal sito principale.
Se è già difficile gestire i contenuti sul sito desktop, ricordarsi di farlo anche sulle versioni per dispositivi mobili è davvero complicato. Con così tanti componenti e variabili, è facile dimenticarsi, ad esempio, che è necessario creare immagini separate per il sito per dispositivi mobili.
Se aggiungevamo o rimuovevamo una categoria sul sito desktop, la modifica non veniva trasmessa alle altre versioni del sito. Oppure, se aggiornavamo la home page del sito desktop, dovevamo caricare un'immagine separata per i dispositivi mobili. Ciò portava a un gran numero di contenuti imprecisi o obsoleti sulle home page, che confondevano i clienti.
Tutto ciò si traduceva in un'esperienza utente insoddisfacente e in un basso tasso di conversione.
Sapevamo che dovevamo trovare una nuova soluzione.
Abbiamo anche esaminato le soluzioni Salesforce Commerce Cloud e Magento.
Salesforce Commerce Cloud era decisamente troppo costosa per noi e non eravamo entusiasti dei suoi tassi di commissione.
Per quanto riguarda Magento, mi piaceva e in passato l'avevo utilizzata, ma ci serviva una soluzione rapida che ci consentisse di non preoccuparci degli aspetti tecnici della migrazione. Dovevamo considerare anche i costi, e passare a Magento avrebbe comportato una spesa decisamente maggiore.
BigCommerce era la soluzione più adatta a noi, soprattutto date le dimensioni della nostra attività e il fatto che gestiamo più brand, da quelli molto piccoli come Insta-Bed a quelli molto grandi come Kelty, che dovevano coesistere sulla stessa piattaforma.
Abbiamo eseguito la migrazione dei nostri siti in più fasi poiché volevamo testare per primi i siti più piccoli: il processo prevedeva la migrazione di un sito, la risoluzione di tutti i bug e poi il passaggio di un sito di dimensioni maggiori. Abbiamo iniziato con Slumberjack e proseguito fino ai siti Kelty e Sierra Designs.
Abbiamo collaborato internamente con BigCommerce per eseguire la migrazione dei dati, mentre l'agenzia di sviluppo canadese Weizen Young, che abbiamo scelto come partner per le soluzioni BigCommerce, si è occupata della progettazione dei siti.
Weizen Young ha utilizzato un modello BigCommerce esistente, modificandolo per adattarlo all'aspetto dei siti esistenti.
A proposito, non finirò mai di elogiare Weizen Young: senza il suo apporto niente di tutto questo sarebbe stato possibile. È un partner fantastico!
Nel frattempo, il team di migrazione BigCommerce ha trasferito tutti i prodotti, le categorie, i contenuti e i dati dal nostro sito esistente.
Una volta completata la migrazione dei dati e il design dei siti, li abbiamo collegati al nostro sistema back-end Microsoft Dynamics NAV e abbiamo iniziato l'integrazione con Listrak, Google Tag Manager e altre tecnologie simili. Dopodiché, abbiamo lanciato i siti uno alla volta.
Nel complesso, l'intero processo di discovery dei prodotti è migliorato notevolmente rispetto al passato e il checkout è molto più semplice su BigCommerce.
Tutti e 10 i nostri siti sono ora su BigCommerce e funzionano egregiamente.
Il tasso di conversione su dispositivi mobili è aumentato del 272%, e le entrate da mobile sono cresciute del 193% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno."
Cory Barnes, Responsabile del marketing digitale
La reattività del sito e una larghezza di banda più ampia per il marketing dei prodotti hanno portato a un eccezionale incremento delle conversioni da dispositivi mobili
“Passiamo meno tempo a caricare i nuovi prodotti e possiamo invece dedicarci di più alla loro commercializzazione.”
Cory Barnes Responsabile marketing digitale
Come riferito a BigCommerce da Cory Barnes, Responsabile del marketing digitale di Exxel Outdoors.
Il vantaggio principale della nuova piattaforma è stato avere un sito reattivo. Ora le nostre conversioni da dispositivi mobili stanno rapidamente aumentando. Il tasso di conversione su dispositivi mobili è aumentato del 272 % e le entrate da mobile sono aumentate del 193 % rispetto all'anno scorso.
Sono ovviamente molto soddisfatto della nostra crescita e la attribuisco senza dubbio all'adozione di una nuova piattaforma e ai nuovi siti per dispositivi mobili.
Uno degli obiettivi principali era quello di far sì che tutti i nostri siti fossero reattivi, per aumentare i tassi di conversione dei visitatori sui dispositivi mobili. Per noi era un requisito minimo della piattaforma.
Un altro obiettivo era quello di ridurre il costo totale di proprietà, ossia i costi di hosting mensili e i pagamenti agli sviluppatori per la manutenzione della piattaforma ogni mese.
Cercavamo anche funzionalità di amministrazione intuitive, che non richiedessero l'apprendimento di molte nozioni per aggiungere prodotti o configurare una promozione.
Infine, volevo che la nuova piattaforma fosse adatta a tutti i nostri siti, da quello più grande, Kelty, fino al più piccolo. Questi requisiti, insieme ai vincoli di budget, sono stati i fattori che ci hanno portato a scegliere BigCommerce.
Passiamo meno tempo a caricare i nuovi prodotti e possiamo invece dedicarci di più alla loro commercializzazione. Ora siamo in grado di apportare modifiche da soli, più rapidamente di quanto possibile con la piattaforma precedente. Per noi, è stato fondamentale disporre di funzionalità di amministrazione facili e intuitive.
Un rappresentante del supporto di BigCommerce mi ha illustrato le nozioni di base di queste funzionalità, ma l'interfaccia è davvero intuitiva e non ho avuto troppe difficoltà.
Anche per la coordinatrice del mio team di marketing digitale è stato molto facile lavorare con la piattaforma e imparare a utilizzarla. Questi risultati mi hanno senz'altro soddisfatto.
Complessivamente, stiamo gestendo dieci siti BigCommerce.
“Sono ovviamente molto soddisfatto della nostra crescita, e la attribuisco senza dubbio all'adozione di una nuova piattaforma e ai nuovi siti per dispositivi mobili.”
Cory Barnes, Responsabile del marketing digitale
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