Le vetrine ASP.net erano difficili da gestire
Come riferito a BigCommerce da Cory Barnes, Responsabile del marketing digitale di Exxel Outdoors.
Le tecnologie per dispositivi mobili sono molto importanti per noi. Se guardiamo alla percentuale di visitatori che utilizzano smartphone o tablet, vediamo che aumenta ogni anno. Ci aspettiamo che questa tendenza continui e vogliamo essere sicuri che gli utenti del nostro sito siano soddisfatti dell'esperienza d'uso, indipendentemente dal loro dispositivo.
In precedenza, la maggior parte dei nostri siti si basava su vetrine ASP.net, un ambiente in cui ogni sito per dispositivi mobili del negozio di e-commerce richiedeva una gestione dei contenuti separata dal sito principale.
Se è già difficile gestire i contenuti sul sito desktop, ricordarsi di farlo anche sulle versioni per dispositivi mobili è davvero complicato. Con così tanti componenti e variabili, è facile dimenticarsi, ad esempio, che è necessario creare immagini separate per il sito per dispositivi mobili.
Se aggiungevamo o rimuovevamo una categoria sul sito desktop, la modifica non veniva trasmessa alle altre versioni del sito. Oppure, se aggiornavamo la home page del sito desktop, dovevamo caricare un'immagine separata per i dispositivi mobili. Ciò portava a un gran numero di contenuti imprecisi o obsoleti sulle home page, che confondevano i clienti.
Tutto ciò si traduceva in un'esperienza utente insoddisfacente e in un basso tasso di conversione.
Sapevamo che dovevamo trovare una nuova soluzione.
Confronto tra BigCommerce, Salesforce Commerce Cloud e Magento
Come riferito a BigCommerce da Cory Barnes, Responsabile del marketing digitale di Exxel Outdoors.
Abbiamo anche esaminato le soluzioni Salesforce Commerce Cloud e Magento.
Salesforce Commerce Cloud era decisamente troppo costosa per noi e non eravamo entusiasti dei suoi tassi di commissione.
Per quanto riguarda Magento, mi piaceva e in passato l'avevo utilizzata, ma ci serviva una soluzione rapida che ci consentisse di non preoccuparci degli aspetti tecnici della migrazione. Dovevamo considerare anche i costi, e passare a Magento avrebbe comportato una spesa decisamente maggiore.
BigCommerce era la soluzione più adatta a noi, soprattutto date le dimensioni della nostra attività e il fatto che gestiamo più brand, da quelli molto piccoli come Insta-Bed a quelli molto grandi come Kelty, che dovevano coesistere sulla stessa piattaforma.
BigCommerce e Weizen Young si occupano della progettazione e dei dati
Come riferito a BigCommerce da Cory Barnes, Responsabile del marketing digitale di Exxel Outdoors.
Abbiamo eseguito la migrazione dei nostri siti in più fasi poiché volevamo testare per primi i siti più piccoli: il processo prevedeva la migrazione di un sito, la risoluzione di tutti i bug e poi il passaggio di un sito di dimensioni maggiori. Abbiamo iniziato con Slumberjack e proseguito fino ai siti Kelty e Sierra Designs.
Abbiamo collaborato internamente con BigCommerce per eseguire la migrazione dei dati, mentre l'agenzia di sviluppo canadese Weizen Young, che abbiamo scelto come partner per le soluzioni BigCommerce, si è occupata della progettazione dei siti.
Weizen Young ha utilizzato un modello BigCommerce esistente, modificandolo per adattarlo all'aspetto dei siti esistenti.
A proposito, non finirò mai di elogiare Weizen Young: senza il suo apporto niente di tutto questo sarebbe stato possibile. È un partner fantastico!
Nel frattempo, il team di migrazione BigCommerce ha trasferito tutti i prodotti, le categorie, i contenuti e i dati dal nostro sito esistente.
Una volta completata la migrazione dei dati e il design dei siti, li abbiamo collegati al nostro sistema back-end Microsoft Dynamics NAV e abbiamo iniziato l'integrazione con Listrak, Google Tag Manager e altre tecnologie simili. Dopodiché, abbiamo lanciato i siti uno alla volta.
Nel complesso, l'intero processo di discovery dei prodotti è migliorato notevolmente rispetto al passato e il checkout è molto più semplice su BigCommerce.
Tutti e 10 i nostri siti sono ora su BigCommerce e funzionano egregiamente.
Il tasso di conversione su dispositivi mobili è aumentato del 272%, e le entrate da mobile sono cresciute del 193% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno."
Cory Barnes, Responsabile del marketing digitale