Scopri quanto è flessibile, conveniente e affidabile la piattaforma di BigCommerce, e perché l'abbiamo costruita così.
di aumento del tasso di conversione
di aumento degli ordini
di aumento delle entrate
Le metriche di performance confrontano il gennaio 2022 con il gennaio 2020.
Il cibo è un carburante per il corpo e GourmetFuel, un servizio di consegna pasti a domicilio con sede a Dublino, in Irlanda, probabilmente lo sa meglio di chiunque altro. Dal 2014, questa azienda nativa digitale ha fatto della creazione e della consegna di una cucina deliziosa e sana il suo business.
GourmetFuel capisce che a volte una persona vuole semplicemente mangiare sano senza doverci pensare. Il suo servizio libera i clienti attenti alla salute e affamati di tempo dalla fatica di pesare, preparare e contare le calorie. Un team di chef e nutrizionisti si occupa del gusto e dei dettagli che richiedono tempo.
"L'idea era quella di avere un sito web online dove le persone potessero fare i loro ordini e far sì che i nostri stabilimenti di produzione si occupassero della preparazione del cibo e della consegna a domicilio in qualsiasi parte del Paese," ha detto l'amministratore delegato di GourmetFuel Rob Buckley.
Chargebee, un sistema di fatturazione in abbonamento e di gestione delle entrate, è stata la prima piattaforma di e-commerce di GourmetFuel. L'azienda è passata presto a WooCommerce e ha dovuto addentrarsi in quello che Rob ha definito: Il meraviglioso mondo dei plugin... 67 per la precisione.
"Cercare di far lavorare insieme tanti software diversi, quasi 70, è stato come cercare di radunare i gatti. Abbiamo utilizzato gli abbonamenti di WooCommerce e un sacco di diversi plugin di terze parti. Se qualcosa andava storto con un software, dovevamo chiedere aiuto agli sviluppatori per cercare di identificare quale ago in una pila di aghi fosse la causa del problema. Ci siamo anche trovati a fare molto affidamento sulle esportazioni e a usare fogli di calcolo per assimilare le informazioni sugli ordini dei clienti e creare piani di produzione dei pasti," ha detto Buckley.
Nel 2018, GourmetFuel ha iniziato a cercare una piattaforma di e-commerce che fosse una soluzione migliore per l'azienda.
GourmetFuel ha dato un'occhiata a Shopify e ha anche preso in considerazione la possibilità di far funzionare WooCommerce. Ma una volta che l'azienda ha scoperto BigCommerce, la ricerca di una nuova piattaforma è stata presto superata. "Non abbiamo dovuto cercare troppo lontano una volta trovato BigCommerce. La piattaforma ha risposto a tutte le nostre esigenze. E, cosa ancora migliore, ha risposto ad alcune domande che non sapevamo nemmeno di dover soddisfare," ha detto Buckley.
Rob ha trovato BigCommerce meno complicato rispetto ad altre piattaforme ed è rimasto colpito dal fatto che la piattaforma abbia una struttura di supporto migliore per migliorare i tempi di attività. "Con BigCommerce, i tempi di inattività della nostra piattaforma sono passati da un massimo del 10% a meno dell'1%," ha detto Buckley.
Anche il servizio di abbonamento è diventato più efficiente, grazie all'agenzia di sviluppo Be A Part Of. L'agenzia ha creato l'applicazione MINIBC, che consente l'acquisto di abbonamenti all'interno del negozio GourmetFuel.
"GourmetFuel si è rivolta a noi inizialmente con l'esigenza di trasformare il modo in cui venivano gestiti i programmi di abbonamento. Avevano bisogno di una soluzione più scalabile per operare, fornendo ai clienti la possibilità di creare e gestire abbonamenti con una visione completa degli ordini e degli ingredienti. Tenendo conto di questo, abbiamo collaborato con GourmetFuel per sviluppare un FuelWizard, che avrebbe aiutato a far crescere in modo significativo i loro programmi di abbonamento ai pasti personalizzati e la loro base di clienti," ha dichiarato il Direttore dello Sviluppo Commerciale di Be A Part Of, Arman Iranpour.
Arman ha condiviso che la soluzione prevedeva l'utilizzo di MINIBC Recurring Billing & Vaulting insieme a un'applicazione front-end personalizzata che Be A Part Of ha sviluppato con molti requisiti unici e personalizzati.
Questi requisiti includono uno strumento di valutazione che considera il fabbisogno calorico del cliente per costruire di conseguenza un piano di pasti, oltre a un programma settimanale completamente gestito che consente ai clienti di gestire i loro abbonamenti a livello calorico e di micronutrienti," ha detto" Iranpour.
Il lavoro pesante dello sviluppo del sito e delle pagine viene lasciato agli sviluppatori delle agenzie. Tuttavia, il team di GourmetFuel può aggiornare i contenuti e caricare nuovi post sul blog. "È stato [BigCommerce] molto facile da usare. Non richiede molta formazione ed è abbastanza veloce se dobbiamo apportare delle modifiche o aggiungere una nuova pagina," ha detto Buckley.
GourmetFuel ha configurato il suo strumento di pianificazione delle risorse aziendali (ERP), Odoo, per integrare il front-end di BigCommerce e il software di gestione degli abbonamenti. Gestisce tutte le informazioni sui prodotti del sito web e assimila tutti gli ordini dei clienti in piani di produzione ottimizzati. Altre caratteristiche del sistema ERP di GourmetFuel sono la gestione delle relazioni con i clienti (CRM), il marketing automatizzato, la fatturazione, la contabilità, la produzione, il magazzino e la gestione dell'inventario. Il negozio è inoltre collegato alle integrazioni con Facebook, Instagram e Google Analytics.
"E questa è la semplicità di passare dall'utilizzo di quasi 70 app diverse su WooCommerce a BigCommerce. BigCommerce è tutto ciò di cui abbiamo bisogno," ha detto Buckley.
“Con BigCommerce, i tempi di inattività della nostra piattaforma sono passati da un massimo del 10% a meno dell'1%.”
Rob Buckley, Managing Director, GourmetFuel
“E questa è la semplicità di passare dall'utilizzo di quasi 70 app diverse su WooCommerce a BigCommerce. BigCommerce è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.”
ROB BUCKLEY, DIRETTORE GENERALE, GOURMETFUEL
Il sistema ERP creato da GourmetFuel elabora anche il valore nutrizionale dei suoi prodotti. Creando semplicemente un numero sufficiente di campi personalizzati all'interno di un prodotto, GourmetFuel è stato in grado di mappare tutte le informazioni in modo piuttosto semplice su BigCommerce, facilitando ai clienti una migliore comprensione di ciò che stanno mangiando e dei benefici per la loro salute. Ad oggi, questo è l'unico sito web del suo genere che offre questo livello extra di dettagli.
"È stata sviluppata una serie di script API che ci ha consentito di trasmettere le informazioni sui prodotti contenute nel nostro sistema ERP al nostro negozio BigCommerce. Il software per gli abbonamenti combina quindi i prodotti nella disposizione desiderata dal cliente per creare gli ordini futuri. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla facilità con cui siamo riusciti a ottenere le API e gli script per collegare i due sistemi. Non solo, le informazioni sugli ordini vengono ritrasmesse all'ERP con lo scopo di creare piani di produzione accurati ed efficienti, migliorando il controllo della qualità e riducendo gli sprechi."
"Il passaggio a BigCommerce da WooCommerce è stato un po' nervoso e spaventoso, ma con il senno di poi è stata la mossa migliore che abbiamo fatto per la nostra attività," ha detto Buckley.
Il successo che GourmetFuel ha riscontrato dal suo lancio su BigCommerce ha fatto sognare un'espansione internazionale sulla tabella di marcia dell'azienda. "Appena lanciato su BigCommerce, abbiamo visto le nostre vendite decollare. Perciò stiamo cercando di dare in franchising il nostro servizio a livello internazionale a partire da quest'anno. Sarebbe facile per noi creare più negozi per vari marketplace e collegarli al nostro sistema ERP," ha dichiarato Buckley.
I mercati potenziali per l'espansione di GourmetFuel includono gli Stati Uniti, l'Australia, gli Emirati Arabi Uniti, il Sudafrica e i Paesi europei. Qualunque direzione prenda l'azienda, BigCommerce è pronto ad aiutare GourmetFuel a creare una ricetta per il successo.
“Il passaggio a BigCommerce da WooCommerce è stato un po' nervoso e spaventoso, ma con il senno di poi è stata la mossa migliore che abbiamo fatto per la nostra attività.”
ROB BUCKLEY, DIRETTORE GENERALE DI GOURMETFUEL
Pubblicazione: marzo 2022
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