Con BigCommerce, LA Police Gear è in grado di servire meglio i suoi clienti

BigCommerce è personalizzabile, conveniente e affidabile. Scopri perché l'abbiamo costruita così.

Caso studio Device Laptop LAPG

67%

di aumento del tasso di conversione

14%

di aumento delle entrate

14%

di aumento del valore medio dell'ordine

Le metriche delle prestazioni confrontano i dati dal 12 agosto al 12 settembre 2023 con i dati dal 13 settembre al 13 ottobre 2023.

Offrire sostegno e protezione con un equipaggiamento di altissimo livello

Nel 2001, Sean Frank, all'epoca agente di polizia, era stanco di utilizzare un equipaggiamento costoso e di scarsa qualità, che risultava inadeguato rispetto alle esigenze del servizio. Questo lo ha indotto a fondare LA Police Gear, azienda leader nella fornitura di equipaggiamenti per la polizia, nota per la rapidità di spedizione, l'eccellente servizio clienti e i prezzi accessibili.

Man mano che l'azienda si è evoluta, ha ampliato le sue opzioni di prodotto per soddisfare non solo i membri delle forze di polizia, ma anche chiunque abbia necessità di abbigliamento da lavoro, tattico o per l'outdoor di qualità. Inoltre, di recente ha fatto il proprio ingresso nel mercato B2B per ampliare ulteriormente la sua base di clienti.

Sebbene LA Police Gear sia passata da un'attività individuale a un'impresa fiorente, l'azienda ha dovuto superare alcuni ostacoli per arrivare al punto in cui è oggi, in particolare per quanto riguarda la sua piattaforma e-commerce. Per fortuna, dopo le prime difficoltà nella ricerca di una piattaforma compatibile con la sua crescita, l'azienda ha trovato BigCommerce.

LA SFIDA

Trovare una soluzione e-commerce in grado di svolgere tutte le funzioni indispensabili.

Frank ha creato LA Police Gear con un obiettivo ben preciso: essere la destinazione principale per qualsiasi attrezzatura tattica o equipaggiamento di cui un agente possa avere bisogno in servizio. Era consapevole che, per raggiungere questo obiettivo, l'azienda aveva bisogno di una soluzione e-commerce che la ponesse sulla strada del successo.

Il primo negozio online di LA Police Gear è stato creato su Yahoo. Tuttavia, il back-end obsoleto della piattaforma creava difficoltà di connessione con i sistemi interni, limitando la sua capacità di scalare.

Di conseguenza, l'azienda è migrata a Magento nel 2017. Ma con questa piattaforma on premise ha riscontrato problemi ancora maggiori.

"Magento non era la piattaforma giusta per noi. Era molto costosa, piena di bug e soggetta a frequenti interruzioni di servizio, il che non era positivo per gli affari. Abbiamo perso la fiducia di gran parte dei nostri clienti all'epoca,” spiega Ryan Batenhorst, Operations Manager di LA Police Gear.

Poiché l'azienda temeva l'impatto che la permanenza del sito su Magento avrebbe avuto sull'attività, il team si è messo di nuovo alla ricerca di una piattaforma e-commerce che fosse stabile, conveniente e facile da usare. Poco dopo, ha trovato BigCommerce e ha avviato la migrazione del sito.

"Prima di passare a BigCommerce, siamo stati su Magento per circa un anno, forse anche meno. Per noi era davvero importante passare a una piattaforma stabile, che non solo non fosse costosa quanto Magento, ma che fosse anche facile da usare e da modificare e che offrisse una base stabile su cui poter contare", ha spiegato Batenhorst.

Sebbene l'azienda abbia conosciuto una crescita significativa da quando è passata a BigCommerce, ha recentemente riprogettato il suo sito per adattarlo meglio alle esigenze del team e migliorare l'esperienza dell'utente. Dopo essere stata indirizzata a Groove Commerce e aver constatato l'esperienza dell'agenzia nello sviluppo su BigCommerce, LA Police Gear sapeva che il suo sito era in mani sicure.

"Dopo il nostro incontro, abbiamo pensato che Groove fosse la soluzione migliore per questo lavoro. Sono molto professionali e ci sono sembrati estremamente competenti su BigCommerce. Nel complesso, è stato un piacere lavorare con loro", ha affermato Batenhorst.

Per noi era davvero importante passare a una piattaforma stabile, che non solo non fosse costosa quanto Magento, ma che fosse anche facile da usare e da modificare e che offrisse una base stabile su cui poter contare."

Ryan Batenhorst Operations Manager, LA Police Gear

LA SOLUZIONE

Progettare un sito di cui essere orgogliosi.

Con la riprogettazione del suo sito, LA Police Gear era alla ricerca di alcuni aggiornamenti chiave.

Per prima cosa, il team voleva un tema dinamico che permettesse di apportare facilmente modifiche senza l'intervento di uno sviluppatore, eliminando gli elementi fissi creati dalla precedente agenzia. Oltre a ciò, volevano migliorare i Core Web Vitals risolvendo problemi come la lentezza di caricamento delle pagine del sito.

Avendo compreso il compito da svolgere, Groove sapeva che l'opzione migliore era quella di ricostruire il sito sul framework Velocity dell'agenzia. Questo framework è costruito con un tema personalizzato, widget del Page Builder e applicazioni specifiche già progettate per incorporare il marchio di un'azienda, permettendo di realizzare un negozio online plug-and-play personalizzato per i clienti.

"Con Velocity progettiamo widget personalizzati che ereditano tutti gli stili del negozio online del cliente, di modo che non debba preoccuparsi di aggiornare stili, intestazioni o altro. I clienti possono concentrarsi semplicemente sui contenuti e sul merchandising", ha spiegato Justin Bright, Director of Technology and DevOps Engineering di Groove Commerce.

Attraverso la riprogettazione, Groove ha creato un menù di navigazione più intuitivo e ha posizionato i prodotti strategicamente per incoraggiare l'upselling, migliorando il punteggio di Core Web Vitals del sito.

"Ora disponiamo di una piattaforma molto stabile e veloce, che offre una buona esperienza ai clienti e presenta piccoli accorgimenti davvero originali", ha dichiarato Batenhorst.

In più, Groove ha migliorato l'esperienza del back-end per i dipendenti di LA Police Gear, eliminando gli elementi fissi e ridisegnandoli come widget di Page Builder.

"Il nuovo tema di Groove è immediato e facile da usare, perché utilizza solo il Page Builder. In questo modo è stato molto facile per noi cambiare le cose da soli", ha osservato Batenhorst.

Sviluppare il business grazie a potenti funzionalità.

Mentre LA Police Gear lavorava per sviluppare la propria attività, ha sfruttato le diverse funzionalità messe a disposizione da BigCommerce, una fra tutte Feedonomics.

LA Police Gear utilizza una strategia omnicanale per promuovere e vendere i suoi prodotti attraverso canali differenti. Con Feedonomics, l'azienda può gestire facilmente tutti i canali e i feed attraverso il suo account BigCommerce.

Gestendo centralmente i diversi canali attraverso un unico back-end, l'azienda ha risparmiato un'enorme quantità di tempo e risorse nella creazione dei feed, oltre ad aver incrementato la propria attività.

“Feedonomics ci ha consentito di sviluppare i canali che abbiamo integrato. In particolare, i nostri annunci sono molto efficaci. Avere un feed stabile è importante sia per gli annunci, che per i nostri canali. Per il nostro marketing via e-mail, ci ha abilitati a ritagliare le nostre e-mail per campagne di benvenuto o di win-back su un cliente specifico", ha spiegato Batenhorst.

Oltre alla Feedonomics, LA Police Gear ha incorporato la B2B Edition in modo da acquisire un maggior numero di clienti commerciali. Attraverso questa funzionalità, LA Police Gear ha accesso a una varietà di funzioni specificamente progettate per permettere di sviluppare quest'area dell'attività.

"Con la B2B Edition, volevamo avere la possibilità di offrire ordini di acquisto all'interno della piattaforma BigCommerce, cosa che prima non potevamo fare. Alcuni dei nostri concorrenti fanno un bel po' di affari nel settore B2B e noi ce ne stiamo perdendo una parte. Così stiamo provando a entrare un po' di più in questo settore e pensiamo che la B2B Edition possa aiutarci a farlo", ha aggiunto Batenhorst.

Creare un'esperienza migliore per mezzo di app e funzionalità.

Per migliorare l'esperienza tanto degli acquirenti quanto del team di back-end, LA Police Gear ha implementato una serie di applicazioni.

L'azienda ha ottenuto un grande successo da Yotpo, che consente ai clienti di lasciare recensioni sui prodotti sul sito web e di guadagnare in compenso dei punti premio. Offrendo dei punti premio, LA Police Gear ha costruito una base di clienti fidelizzati che continua a crescere sempre di più.

L'azienda ha incorporato anche l'app Metafields Editor di Groove Commerce, che consente di creare metacampi di prodotto personalizzati attraverso un'interfaccia intuitiva. Ciò ha migliorato la SEO del sito, rendendolo più accessibile ai clienti.

Quando si tratta di app che semplificano le attività di back-office, LA Police Gear ha alcune preferenze. Una di queste include NoFraud — che rileva automaticamente gli acquisti fraudolenti — e un'altra è Advanced Shipping Manager — che crea un processo di spedizione efficiente e senza interruzioni.

"Le app di BigCommerce sono davvero eccezionali. Ci sono tantissime opzioni disponibili e spunta sempre qualcosa di nuovo ed entusiasmante su questo fronte", ha sottolineato Batenhorst.

"Le app di BigCommerce sono davvero eccezionali. Ci sono tantissime opzioni disponibili e spunta sempre qualcosa di nuovo ed entusiasmante su questo fronte."

Ryan Batenhorst Operations Manager, LA Police Gear

"Con la B2B Edition, volevamo avere la possibilità di offrire ordini di acquisto all'interno della piattaforma BigCommerce, cosa che prima non potevamo fare."

Ryan Batenhorst, Operations Manager, LA Police Gear

Caso studio Device Tablet LAPG

IL RISULTATO

Alleviare le preoccupazioni e favorire la crescita attraverso una piattaforma affidabile.

Da quando è passata a BigCommerce, LA Police Gear non solo ha sperimentato la tranquillità di avere un sito affidabile, ma ha anche registrato una crescita impressionante, soprattutto dopo il lancio del negozio riprogettato.

Appena un mese dopo la messa in funzione del sito rinnovato, LA Police Gear ha registrato un aumento del 14% delle entrate e del 67% del tasso di conversione.

In aggiunta a ciò, l'azienda ha migliorato il proprio punteggio del Core Web Vitals. Subito dopo il lancio sul framework Velocity, il punteggio del First Input Delay dell'azienda è salito del 7%, a dimostrazione di un aumento della velocità della pagina del sito.

"BigCommerce ha decisamente alleviato le nostre preoccupazioni riguardo al sito. Possiamo concentrarci sulla crescita e sugli aspetti positivi, invece di limitarci a ripristinare un sito in panne o provare a tenerlo a galla", ha spiegato Batenhorst.

"BigCommerce ha decisamente alleviato le nostre preoccupazioni riguardo al sito. Possiamo concentrarci sulla crescita e sugli aspetti positivi, invece di limitarci a ripristinare un sito in panne o provare a tenerlo a galla."

Ryan Batenhorst Operations Manager, LA Police Gear

Piani per il futuro

Il racconto di Mark Hedman, CEO di LA Police Gear, a BigCommerce.

Di recente siamo usciti con il nostro primo modello di jeans in denim e nel giro di un mese abbiamo quasi esaurito. Vedere una tale domanda per un prodotto LAPG è molto eccitante per noi. Non vediamo l'ora di continuare su questa strada e di portare sul mercato nuovi prodotti LAPG. 

Abbiamo anche ampliato la nostra presenza con due negozi al dettaglio fisici nell'area di Greater Los Angeles per rendere felici i clienti.

Ovunque andremo e qualunque cosa facciamo, continueremo a fornire un eccellente servizio clienti, prezzi competitivi e spedizioni rapide. Ogni giorno, lavoriamo per posizionarci come lo sportello unico per tutto ciò che riguarda la polizia, l'esercito, il campeggio, la sopravvivenza e le varie attrezzature per il trasporto quotidiano. Questa è la nostra garanzia.

Ulteriori informazioni su questi argomenti

Altre Storie di Successo

Read Case Studyhttps://images.ctfassets.net/wowgx05xsdrr/6JLfxltr3mFt1hutKEVGCM/46022890f6e31d3c1fad543fc95e810d/Exxel-Outdoors-story-image-333x194.png

Exxel Outdoors

Leggi la loro storia
Read Case StudyCaso di studio in miniatura diamante nero

Black Diamond

Leggi la loro storia