Sarah Raven semina i semi dell'espansione con BigCommerce
Scopri quanto la piattaforma di BigCommerce è flessibile, conveniente e affidabile e perché l'abbiamo creata così.

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SKU
di aumento delle vendite
diminuzione dell'abbandono del carrello
Sarah Raven è uno dei marchi più noti nel settore del giardinaggio. L'ex presentatrice televisiva di Gardener's World ha trasformato il suo amore per la natura in un'azienda di eCommerce di successo.
Ha iniziato trasformando la sua passione per la coltivazione di fiori recisi in una piccola attività imprenditoriale di successo nel 1999, raccogliendo i semi migliori dal suo giardino a Perch Hill, nell'East Sussex, per consentire ad amici e conoscenti di coltivare le stesse piante e fiori nei loro giardini. Ha lanciato SarahRaven.com nel 2008, offrendo semi, piantine, piante e kit per il giardinaggio e la floristica, per aiutare i clienti a creare giardini produttivi e meravigliosamente abbondanti, che arricchiscano la natura e promuovano il benessere.
Sarah è l'autrice di 14 libri e tiene corsi di giardinaggio nel suo giardino di Perch Hill, dove ospita anche un podcast settimanale. Più recentemente, Sarah Raven.com è stato il primo sito a ottenere la certificazione B Corp nel settore del commercio al dettaglio di giardinaggio online.
La piattaforma di eCommerce che Sarah Raven ha utilizzato per diversi anni non era solo ingombrante e costosa da mantenere, ma stava anche giungendo alla conclusione del suo ciclo di vita. Ash Pallett, Senior Ecommerce Manager di Sarah Raven, ricorda che l'azienda si sentiva limitata dalla mancanza di funzionalità moderne e dalla scalabilità dell'eCommerce.
"Avevamo appena raggiunto un limite in cui la nostra gamma cresceva di anno in anno e vedevamo aumentare la domanda con percentuali a doppia cifra, ma la nostra piattaforma non riusciva a tenere il passo con le nostre esigenze di crescita", ricorda.
“Avevamo appena raggiunto un limite massimo in cui la nostra gamma cresceva di anno in anno [...], ma la nostra piattaforma non riusciva a tenere il passo con le nostre esigenze di crescita.”
Ash Pallett, Responsabile senior eCommerce, Sarah Raven
Ash ha coordinato la ricerca di una nuova piattaforma e ha scoperto che BigCommerce si distingueva per la sua combinazione di funzionalità e costi. L'azienda sapeva di dover selezionare una soluzione SaaS, ma ha scoperto che una piattaforma ben nota era troppo piccola per scalare considerati i suoi ambiziosi piani di espansione; un'altra era considerata troppo costosa per le esigenze dell'azienda.
Inoltre, un aspetto cruciale per Ash è stato l'approccio professionale di BigCommerce, insieme alla sua agenzia Space 48, che ha rassicurato l'azienda sul fatto che le sue esigenze individuali venissero valutate con suggerimenti proattivi e un lavoro di squadra dedicato.
"BigCommerce ha affrontato la nostra raccolta dei requisiti con un vero approccio olistico di squadra; si è davvero impegnata a fondo per affrontare tutte le complessità che abbiamo delineato.
"Sebbene la funzionalità nativa e pronta all'uso fosse eccezionale, sapevamo di avere bisogno di una serie di personalizzazioni complesse e, grazie a un processo di scoperta completo e dedicato, tutte le nostre esigenze hanno potuto essere soddisfatte." Un altro vantaggio è stata la conformità PCI e l'hosting: poiché queste caratteristiche erano incluse nel nostro canone di licenza, hanno contribuito a convincerci. La collaborazione tra BigCommerce e Space48 ha funzionato davvero bene. È stato un progetto e un business meraviglioso di cui far parte e di cui siamo estremamente orgogliosi.
Prodotti complessi, PIM potente.
L'azienda ha un elenco di prodotti padre e figlio molto complesso e ampio, che conta più di 9.500 SKU. Questo è dovuto a una vasta scelta di piante da orto, piante da giardino, fiori, alberi e cespugli, disponibili in moltissime varietà a diversi stadi di sviluppo, dal seme alla pianta completamente cresciuta. Le complessità del rapporto genitore-figlio sono state gestite facilmente da BigCommerce nell'ambito del processo di scoperta, una delle principali attrazioni per Sarah Raven.
La complessità consiste anche nel fatto che l'attività di giardinaggio deve tenere conto sia della stagionalità che del processo di crescita. Una confezione di semi può essere disponibile immediatamente, ma una piantina potrebbe non esserlo per alcune settimane o diversi mesi, a seconda della stagione.
"Uno dei principali progressi che stiamo riscontrando con BigCommerce è il fatto che riusciamo a gestire una complessa relazione tra prodotti primari e secondari", afferma Ash. "La principale complessità che un rivenditore di moda potrebbe dover affrontare riguarda forse il materiale, la taglia e il colore. Ma, su ciascuna delle nostre pagine prodotto, si trovano diversi formati di piante, dai semi alle piante in vaso da tre o quattro litri. Si tratta di riuscire a gestire queste relazioni e quello che è effettivamente lo stato di tre scorte: in inventario, esaurito e pre-ordine.
Checkout semplice, pagamenti fluidi.
Uno dei grandi vantaggi di lavorare con BigCommerce, rivela Ash Pallett, è il checkout su una sola pagina, facile da usare per i clienti, anche se gli ordini possono essere complessi. Ai clienti, che per lo più sono di mezza età o più anziani, viene offerta una semplice pagina che comunica con il software ERP dell'azienda, in modo che gli ordini possano essere suddivisi se, ad esempio, alcuni prodotti devono essere coltivati prima, mentre altri sono pronti per la spedizione immediata.
"Le persone della fascia demografica a cui vendiamo i nostri prodotti, apprezzano il fatto di essere accompagnate e rassicurate sull'acquisto di prodotti di qualità, quindi un checkout su una sola pagina è fondamentale", afferma.
Per noi è importante anche che la soluzione funzioni senza problemi sui dispositivi mobili, perché, sebbene alcuni nostri clienti passino molto tempo su internet, effettuano spesso ordini tramite smartphone. Il pagamento è stato reso molto più semplice aggiungendo i portafogli mobili tramite Stripe. E all'inizio del 2024, eravamo operativi con Stripe, con un paio di clic nel backend di BigCommerce, per i pagamenti con carta, i portafogli Apple Pay e Google Pay.
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“Sebbene la funzionalità nativa e pronta all'uso fosse eccezionale, sapevamo di avere bisogno di una serie di personalizzazioni complesse e, attraverso un processo di scoperta completo e dedicato, tutte le nostre esigenze potevano essere soddisfatte.”
Ash Pallett, Responsabile senior eCommerce, Sarah Raven
“Uno dei principali progressi che stiamo riscontrando con BigCommerce è il fatto che riusciamo a gestire una complessa relazione tra prodotti primari e secondari. [...] Su ciascuna delle nostre pagine di prodotto, si trovano diversi formati di piante, dai semi alle piante in vaso da tre o quattro litri. Si tratta di riuscire a gestire queste relazioni e quello che è effettivamente lo stato di tre scorte: in inventario, esaurito e pre-ordine.”
Ash Pallett, Responsabile senior eCommerce, Sarah Raven
Sarah Raven ora può contare su una stretta collaborazione con BigCommerce e la sua agenzia Space 48, che, a suo parere, consentirà alle sue operazioni di commercio al dettaglio di tenere il passo con i suoi ambiziosi piani di espansione dei ricavi del 15% all'anno fino al 2028.
Quando ha misurato l'impatto del replatforming su BigCommerce, i valori hanno risposto alle attese. Il risultato principale è stato un incremento complessivo del 18% dei ricavi dal nuovo sito a sei mesi dal lancio, con un aumento del tasso di conversione su dispositivi mobili del 17%. Questo successo è stato senza dubbio agevolato dal nuovo semplice checkout su un'unica pagina, che ha visto l'abbandono del carrello diminuire del 40% dal momento dell'aggiunta di Stripe.
Il nuovo sito sulla piattaforma BigCommerce offre chiaramente un'esperienza cliente più coinvolgente per i visitatori. Quando i rivenditori investono di più in pubblicità, ne consegue generalmente che la frequenza di rimbalzo aumenta perché più persone nuove visitano il sito. Tuttavia, nei sei mesi successivi al lancio del nuovo sito, Sarah Raven ha aumentato la spesa per il marketing delle prestazioni del 50% e la sua frequenza di rimbalzo è effettivamente diminuita del 30%.
“Il pagamento è stato reso molto più semplice grazie all'aggiunta di portafogli mobili tramite Stripe. E all'inizio del 2024, eravamo operativi con Stripe, con un paio di clic nel backend di BigCommerce, per i pagamenti con carta, i portafogli Apple Pay e Google Pay.”
Ash Pallett, Responsabile senior eCommerce, Sarah Raven
Tre anni dopo il lancio con BigCommerce, Sarah Raven sta esplorando i suoi prossimi passi nell'eCommerce. Sebbene l'espansione internazionale sia limitata dalle normative sull'esportazione di piante, il team sta valutando BigCommerce B2B Edition per ampliare le sue offerte B2C ai rivenditori e grossisti di giardinaggio.
Si concentra anche sul miglioramento della velocità di caricamento dei contenuti, sul test A/B dei design delle pagine e sulla collaborazione con un fornitore di "search and merch" per migliorare la personalizzazione. Inoltre, l'azienda sta esaminando un passaggio all'architettura componibile per supportare piani di crescita ambiziosi, collaborando con Space 48 per valutare soluzioni tecnologiche come Catalyst e Makeswift.
“BigCommerce ha affrontato l'acquisizione delle nostre esigenze con un vero approccio olistico di squadra; si è davvero impegnata a fondo per rispondere a tutte le complessità che le abbiamo sottoposto.”
Ash Pallett, Responsabile senior eCommerce, Sarah Raven
Pubblicazione: dicembre 2024
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