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Sblocca la crescita dei ricavi e la redditività

Comprendere e ridurre il costo totale di proprietà (TCO)

Vuoi ridurre i costi e aumentare i ricavi?



Hai bisogno di una piattaforma costantemente aggiornata con le ultime funzionalità, che possa essere facilmente integrata e gestita rapidamente, con un basso costo totale di proprietà.

Comprendere il TCO:

Individuare costi e rischi nascosti.

È un investimento, non un azzardo. Un TCO trasparente è la chiave per una spesa intelligente.

Costi iniziali di acquisizione e di uscita

Il costo iniziale per l'acquisto del software di e-commerce e i costi associati alla migrazione dei dati, alla riqualificazione del personale e ad altre attività correlate alla transizione nel caso in cui in futuro si cambi piattaforma.

Costi di implementazione

I costi di configurazione iniziale, personalizzazione, integrazione con altri sistemi (come

sistemi CRM, ERP o PIM) e migrazione da una piattaforma precedente.

Costi operativi e di manutenzione

I costi di hosting, archiviazione dati, larghezza di banda e manutenzione nel tempo, comprese patch e aggiornamenti. Alcune piattaforme potrebbero prevedere anche costi di licenza o di abbonamento continui.

Tempo di commercializzazione

Costi di sviluppo e tempi di generazione dei ricavi impliciti nel tempo necessario per

lanciare nuovi prodotti o espandersi in nuovi mercati.

Costi di supporto e assistenza

I costi associati al supporto tecnico, alla formazione e a qualsiasi altro servizio necessario per gestire efficacemente la piattaforma.

Funzionalità aggiuntive ed estensioni

Con la crescita o l'evoluzione delle attività di e-commerce, potrebbero rendersi necessarie funzionalità aggiuntive tramite plugin, estensioni o integrazioni di terze parti.

TCO ridotto:


Quali caratteristiche ricercare nella tua piattaforma di e-commerce.

Open SaaS a prova di futuro

Essendo cloud-native, il SaaS offre la garanzia di essere a prova di futuro perché la piattaforma viene costantemente aggiornata con le funzionalità più recenti, garantendo al contempo prestazioni ottimali. Offre inoltre la flessibilità necessaria per adattarsi all'aumento della domanda derivante da traffico aggiuntivo e dall'espansione in nuovi mercati.

Flessibilità componibile e all'avanguardia   

Un'architettura componibile significa un'ampia scelta di soluzioni all'avanguardia che possono essere facilmente integrate nella tua piattaforma di e-commerce. Invece di essere costretto ad accettare ciò che ti viene offerto, puoi scegliere ciò che meglio si adatta alle tue esigenze e risorse.

Tassi di pagamento favorevoli

Strutture tariffarie poco chiare con commissioni nascoste possono far aumentare notevolmente i costi di elaborazione. La piattaforma di e-commerce con tariffe di pagamento trasparenti consente una pianificazione del budget accurata e un processo decisionale informato, con conseguente riduzione del TCO e miglioramento della redditività.

Funzionalità omnicanale per un e-commerce senza barriere

Per ridurre il TCO è necessario riuscire ad attrarre e convertire più clienti. I clienti dell'e-commerce moderno non vedono barriere tra piattaforme digitali e negozi fisici, e quindi i rivenditori hanno bisogno di sistemi solidi che promuovano e vendano ovunque si trovi il loro pubblico.

Risorse TCO.

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Replatforming Ecommerce: Valutare i Costi e i Benefici del Cambiamento

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Sbloccare il valore aziendale: come comprendere il TCO porta a un migliore processo decisionale

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Libera il potenziale aziendale: valuta il costo reale dei tuoi investimenti tecnologici

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Utilizzare il TCO per investire meglio nelle tecnologie.

Per comprendere la differenza che potrebbe fare il passaggio a BigCommerce, Forrester ha esaminato i numeri e ha scoperto che i risparmi nell'arco di tre anni sono enormi, sia in termini di costi inferiori che di ricavi elevati, grazie all'aumento del traffico e all'aumento dei tassi di conversione e del valore degli ordini.

Recensioni del TCO.

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“Con il lancio su BigCommerce il dipartimento e-commerce ha potuto di concentrarsi su quella che è la sua missione: vendere.”
Michael GrayResponsabile IT, ROHAN
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“Con BigCommerce il lancio dei nostri nuovi prodotti è più rapido: in questo modo si riduce il tempo dedicato alla manutenzione e quindi il costo totale.”
Marco Da Cruz,Fondatore e CEO, HairStore.fr (Hair Design)
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“Non avevamo 12 mesi per portare a termine il lavoro, ne avevamo 6. Avevamo bisogno di velocità. Avevamo bisogno di flessibilità. Avevamo bisogno di connettività, ma, cosa più importante, dovevamo dimostrare la fattibilità del digitale. BigCommerce aveva quello che stavamo cercando ed era anche conveniente.”
Luke Naish,Direttore generale esecutivo, Tradelink
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“BigCommerce ci permette di concentrare il nostro tempo e il nostro denaro per lo sviluppo sul miglioramento dell'esperienza del cliente e sull'aumento delle vendite, perché ci fornisce una solida base e un quadro di riferimento per il funzionamento della nostra attività.”
Lara Sinclair,DIRETTRICE OPERATIVA DI VICTORIA HEALTH
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Costi inferiori. Tempi di commercializzazione più rapidi. Un ROI più elevato.

Un solo nome: BigCommerce.