Vuoi ridurre i costi e aumentare i ricavi?
Hai bisogno di una piattaforma costantemente aggiornata con le ultime funzionalità, che possa essere facilmente integrata e gestita rapidamente, con un basso costo totale di proprietà.
È un investimento, non un azzardo. Un TCO trasparente è la chiave per una spesa intelligente.
Costi iniziali di acquisizione e di uscita
Il costo iniziale per l'acquisto del software di e-commerce e i costi associati alla migrazione dei dati, alla riqualificazione del personale e ad altre attività correlate alla transizione nel caso in cui in futuro si cambi piattaforma.
Costi di implementazione
I costi di configurazione iniziale, personalizzazione, integrazione con altri sistemi (come
sistemi CRM, ERP o PIM) e migrazione da una piattaforma precedente.
Costi operativi e di manutenzione
I costi di hosting, archiviazione dati, larghezza di banda e manutenzione nel tempo, comprese patch e aggiornamenti. Alcune piattaforme potrebbero prevedere anche costi di licenza o di abbonamento continui.
Tempo di commercializzazione
Costi di sviluppo e tempi di generazione dei ricavi impliciti nel tempo necessario per
lanciare nuovi prodotti o espandersi in nuovi mercati.
Costi di supporto e assistenza
I costi associati al supporto tecnico, alla formazione e a qualsiasi altro servizio necessario per gestire efficacemente la piattaforma.
Funzionalità aggiuntive ed estensioni
Con la crescita o l'evoluzione delle attività di e-commerce, potrebbero rendersi necessarie funzionalità aggiuntive tramite plugin, estensioni o integrazioni di terze parti.
TCO ridotto:
Quali caratteristiche ricercare nella tua piattaforma di e-commerce.
Essendo cloud-native, il SaaS offre la garanzia di essere a prova di futuro perché la piattaforma viene costantemente aggiornata con le funzionalità più recenti, garantendo al contempo prestazioni ottimali. Offre inoltre la flessibilità necessaria per adattarsi all'aumento della domanda derivante da traffico aggiuntivo e dall'espansione in nuovi mercati.
Un'architettura componibile significa un'ampia scelta di soluzioni all'avanguardia che possono essere facilmente integrate nella tua piattaforma di e-commerce. Invece di essere costretto ad accettare ciò che ti viene offerto, puoi scegliere ciò che meglio si adatta alle tue esigenze e risorse.
Strutture tariffarie poco chiare con commissioni nascoste possono far aumentare notevolmente i costi di elaborazione. La piattaforma di e-commerce con tariffe di pagamento trasparenti consente una pianificazione del budget accurata e un processo decisionale informato, con conseguente riduzione del TCO e miglioramento della redditività.
Per ridurre il TCO è necessario riuscire ad attrarre e convertire più clienti. I clienti dell'e-commerce moderno non vedono barriere tra piattaforme digitali e negozi fisici, e quindi i rivenditori hanno bisogno di sistemi solidi che promuovano e vendano ovunque si trovi il loro pubblico.
Risorse TCO.
Per comprendere la differenza che potrebbe fare il passaggio a BigCommerce, Forrester ha esaminato i numeri e ha scoperto che i risparmi nell'arco di tre anni sono enormi, sia in termini di costi inferiori che di ricavi elevati, grazie all'aumento del traffico e all'aumento dei tassi di conversione e del valore degli ordini.
Secondo Forrester, passare a BigCommerce comporta enormi risparmi in tre aree principali. Il ritiro del software obsoleto riduce le spese di manutenzione di 774.000 dollari nei primi tre anni. I siti con prestazioni migliori e tempi di attività massimi generano 319.000 dollari in più nello stesso periodo. Una gestione più efficiente dei contenuti fa risparmiare 244.000 dollari.
Forrester stima che il passaggio a BigCommerce si ripaga in soli 8 mesi e garantisce un ROI del 211% nei primi tre anni. Tutto ciò è dovuto a ingenti risparmi sui costi, accompagnati da notevoli incrementi nei ricavi, derivanti da conversioni migliorate e da una migliore visibilità del sito.
I siti di vendita al dettaglio che offrono esperienze personalizzate migliori ai clienti generano un aumento del traffico del 30% e incrementano le conversazioni dal 10% al 30%, con valori degli ordini più elevati del 5%. In media, ciò si traduce in 6,8 milioni di dollari di entrate aggiuntive nei primi tre anni.
Recensioni del TCO.
Un solo nome: BigCommerce.