Soluzione omnicanale

Approfitta delle soluzioni omnicanale migliori al mondo

BigCommerce e Feedonomics ridefiniscono il commercio omnicanale grazie a strumenti potenti progettati per raggiungere più persone e incrementare le vendite. Crea delle esperienze fluide che convertano in oltre 150 tra i principali canali pubblicitari, social e di vendita.

Con BigCommerce e Feedonomics vendi di più, ovunque

Il 28% dei mille migliori rivenditori online utilizza la soluzione omnicanale di Feedonomics

BigCommerce e Feedonomics hanno unito le loro forze per creare la migliore esperienza di vendita omnicanale esistente e consentire l'automazione e l'ottimizzazione del tuo catalogo su più canali. Una volta effettuato il passaggio, i clienti Feedonomics aggiungono in media due nuovi canali e risparmiano oltre 20 ore al mese sulla gestione dei feed. 

  • Aumenta la tua visibilità grazie a un'ottimizzazione e a un'accorpamento dei feed su misura per ciascun canale
  • Risparmia tempo con un sistema di gestione centralizzato per feed e ordini. 
  • Riduci gli errori contenuti negli annunci con la governance dei dati
  • Aumenta i ricavi e accresci la tua presenza globale pubblicizzando i tuoi prodotti su più canali
  • Ottieni assistenza dedicata da parte degli esperti di feed

Introduci gli annunci dei tuoi prodotti in oltre 150 canali globali

Il marketing su 3 o più canali può aumentare il coinvolgimento dei clienti del 250%. Sfrutta strumenti all'avanguardia come Feedonomics e Codisto per vendere e pubblicizzare i tuoi prodotti, e accrescere la tua presenza su più marketplace digitali, social e motori di ricerca. Utilizza FeedAi™ e FeedDNA™ di Feedonomics per categorizzare automaticamente i prodotti e migliorare le prestazioni in ciascun canale.

Marketplace

I commercianti che vendevano per mezzo di un sito e-commerce e che hanno deciso di aggiungere un marketplace hanno registrato un aumento del 58% in termini di vendite. Mostra i tuoi prodotti su marketplace importanti come Amazon, Walmart, eBay, Etsy e altri ancora. Indipendentemente da quali sceglierai per pubblicizzare i tuoi articoli, noi ti offriamo una soluzione: potrai gestirli da BigCommerce per mezzo di Codisto o dal sistema centrale della tua società tramite Feedonomics.

Piattaforme social

Un acquirente su tre a livello globale ha fatto acquisti tramite i social media nell'ultimo anno. Aumenta la riconoscibilità del tuo marchio e promuovi le vendite sulle piattaforme social più popolari, come Meta (Facebook e Instagram), TikTok e altre ancora. Grazie a Feedonomics, i tuoi annunci si adatteranno perfettamente ai requisiti di ciascun canale social. 

Motori di ricerca

Il 40% delle transazioni online hanno origine sui motori di ricerca. Mostra i tuoi prodotti su Google, Microsoft Bing e Yahoo, i motori più utilizzati. Con Feedonomics potrai inoltre assicurarti che le tue inserzioni siano associate a titoli ottimizzati, attributi dettagliati e categorizzazioni accurate, per ottenere le massime prestazioni.

Omnicanalità: casi di studio

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Caso di studio

TRADELINK

Lo storico rivenditore australiano di articoli idraulici ha registrato aumenti del 346% nel numero di clienti, del 373% negli ordini e del 338% nel fatturato.

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Caso di studio

Badgley Mischka

Utilizzando BigCommerce e Feedonomics, questo iconico marchio di moda ha visto aumentare i ricavi del 61% e l'AOV del 31%.

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Caso di studio

Toolsaver

Questo negozio di ferramenta a conduzione familiare ha registrato un aumento del 9,2% sul tasso di conversione, del 400% sul numero di ordini e del 1966% sul traffico al sito.

Sfrutta il potere dell'e-commerce omnicanale

Raggiungi gli acquirenti giusti nel posto giusto e al momento giusto per dare impulso alla tua crescita nel digitale.

Rafforza il coinvolgimento inerente al marchio su ciascun canale e su vetrine multiple.

Distinguiti dalla concorrenza e offri un'esperienza cliente omogenea sui principali marketplace e canali di social commerce. BigCommerce propone facili integrazioni con Google, Meta (Facebook e Instagram), TikTok, Amazon, Walmart, eBay, Wish e Mercado Libre. Inoltre, con la tecnologia Multi-Storefront potrai creare e gestire agevolmente molteplici marchi, segmenti e aree geografiche a partire da un'unica dashboard BigCommerce. 

Sincronizza l'inventario ed evita l'overselling, indipendentemente dal canale in cui ha origine la vendita.

L'overselling causa enormi ritardi nella consegna e intacca la fedeltà nei confronti del marchio. Tutte le integrazioni omnicanale sono basate sulle potenti API di BigCommerce per sincronizzare l'inventario dai canali di terze parti al back-end e da lì all'ERP o allo stack tecnologico, secondo necessità.

Unisci vendite online e offline, inventario e contabilità.

Liberati del lavoro di aggregazione manuale dei dati dei canali di vendita e goditi una visione d'insieme della tua attività. Se utilizzi uno dei POS partner di BigCommerce, come Zettle, Clover, Square, Heartland Retail e altri, potrai sincronizzare automaticamente i dati relativi alle vendite, all'inventario e agli ordini del negozio fisico con il tuo back-end.

Guida BigCommerce all'omnicanalità: scopri le strategie vincenti per raggiungere il successo su più canali

Risorse aggiuntive

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Caso di studio

Silent Pool Distillers

Questo marchio britannico è la prova che scegliere la giusta piattaforma può agevolare la crescita, grazie all'aggiunta di un nuovo canale di vendita.

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L'omnicanalità alla guida del commercio

Scopri in che modo una solida strategia omnicanale può consentirti di offrire un'esperienza coerente ai tuoi acquirenti.

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Lasciati guidare dall'esperienza

Scopri in che modo l'headless può offrire ai tuoi clienti l'acquisto esperienziale che desiderano.

Esperienza omnicanale dai nostri partner di agenzia di fiducia

Crea e modifica le dimensioni delle campagne SEM e paid social collaborando con esperti leader del settore per costruire nuovi canali di vendita o formare il tuo team interno. Le agenzie digitali partner di BigCommerce ti offrono un'esperienza certificata per aiutarti a trarre il massimo dai nuovi canali.

“Abbiamo aiutato Hisense a raggiungere dimensioni significative e a mettere online il loro sito web in un mese. Hanno lanciato la loro attività di vendita diretta B2C per poi espandersi su Amazon, eBay, NewEgg e Walmart. Possiamo creare un sito, dal concept al lancio, in quattro settimane: è la metà del tempo che si impiega di solito. Con altre piattaforme, le operazioni di configurazione richiederebbero molto più tempo”.

Jessica Lago Manager of Marketing & Partnerships

“Queste integrazioni predefinite fanno miracoli per i nostri clienti. Con altre piattaforme, avevamo bisogno di integrazioni personalizzate per alcuni di questi prodotti”.

Kevin Harman Fondatore e CEO

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