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The Next Big Thing: BigCommerce potenzia il segmento enterprise con soluzioni di composable commerce B2B di nuova generazione, integrazioni omnicanale, AI e altro ancora

Next Big Thing

Gli annunci odierni includono funzionalità innovative e integrazioni con i partner per aiutare i brand e i rivenditori a vendere a livello globale, migliorare i tassi di conversione, creare vetrine più coinvolgenti e a offrire esperienze di acquisto uniche

Milano — 27 agosto 2024 — BigCommerce, la piattaforma Open SaaS componibile leader per brand e rivenditori B2C e B2B in rapida crescita e affermati, ha annunciato oggi una vasta gamma di aggiornamenti alla piattaforma e integrazioni con i partner all’interno di "The Next Big Thing", il suo lancio di prodotto semestrale per aiutare brand e rivenditori a crescere e distinguersi dalla concorrenza.

"Questi nuovi sviluppi mirano ad offrire funzionalità ancora più potenti e innovative di cui i brand e rivenditori enterprise necessitano per raggiungere i loro obiettivi in un ambiente competitivo", ha affermato Troy Cox, Chief Product Officer di BigCommerce. "Con questi aggiornamenti, i nostri clienti saranno in grado di raggiungere più acquirenti a livello globale, creare vetrine componibili sorprendenti, potenziare i loro business B2B, sfruttare il potere dell'AI, convertire più acquirenti in clienti e sbloccare nuove funzionalità per gli sviluppatori."

Ridefinire il design componibile con Catalyst + Makeswift

  • BigCommerce sta ulteriormente migliorando Catalyst con il visual editor Makeswift, che offre ai team creativi gli strumenti per costruire visivamente esperienze di shopping e contenuti di marketing belli e coinvolgenti. 

  • Catalyst + Makeswift combina il potere della componibilità con la facilità d'uso del SaaS, consentendo ai team di collaborare efficientemente su aggiornamenti significativi del sito e sfruttare la flessibilità dell'architettura Catalyst.

  • Con Makeswift, gli utenti possono collaborare in tempo reale con la modifica multiutente, permettendo a marketer, designer e sviluppatori di vedere i cambiamenti effettuati dai loro colleghi. Makeswift aiuta inoltre gli sviluppatori a dotare i marketer e i designer di funzionalità personalizzate ed elementi di design che possono essere configurati visivamente e riutilizzati su tutto il sito. La combinazione di Catalyst e Makeswift rende la componibilità più accessibile per qualsiasi organizzazione.

  • A differenza di altri editor, Makeswift supporta contenuti altamente interattivi, incluse animazioni 3D, e facilita la personalizzazione dell'esperienza su diversi dispositivi con un vero design responsive.

Scopri di più sulla componibilità da BigCommerce qui.

Aiutare i buyer e i marchi B2B a crescere

  • Il controllo degli accessi basato sui ruoli dei buyer è ora disponibile, consentendo di assegnare permessi di accesso specifici ai buyer in base alle loro funzioni all'interno dell'account. Gli amministratori possono ora assegnare ruoli personalizzati che definiscono i permessi dei buyer, ad esempio se possono o meno effettuare acquisti o inviare liste di approvvigionamento per approvazione. 

  • Advanced Account Hierarchy consentirà presto di gestire modelli di dati ancora più avanzati per i brand B2B ed i loro acquirenti, consentendo il mirroring completo della struttura degli account di back-office fino all'organizzazione di acquisto. 

  • I preventivi sono essenziali per i brand B2B. Basandosi su oltre un decennio di esperienza con i principali marchi B2B, BigCommerce introduce un nuovo workflow di preventivi integrato con AI per accelerare il processo di vendita e migliorare l'efficienza dei rappresentanti di vendita.

  • Negoziare i termini di pagamento e garantire un pagamento puntuale è cruciale. Ora è più facile definire i termini di pagamento a livello di account per automatizzare ogni parte del processo dall'ordine alla fattura, garantendo comunicazioni accurate e pagamenti tempestivi.

"Le potenzialità del nostro store non solo sono state mantenute, ma anche arricchite con un approccio mirato ai clienti", ha affermato Rene Clobes, Digital Marketing Manager presso Expresso, un cliente B2B di BigCommerce. "La nuova tecnologia semplifica il nostro lavoro quotidiano con molte funzionalità utili. È un vero punto di svolta."

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Potenziare la vendita omnicanale

  • L'introduzione dell'offerta Instant Commerce di Feedonomics trasforma il modo in cui i brand operano, abilitando il BOPIS (buy online pickup in-store) e le consegne locali spesso nello stesso giorno. Feedonomics ora supporta i principali programmi di commercio istantaneo, incluso Amazon Today, rendendo più facile per i brand soddisfare rapidamente ed efficientemente le esigenze di consegna dei clienti.

  • Feedonomics sta anche lanciando il suo aggiornamento FeedAMP V2. L'architettura e le API migliorate garantiscono una maggiore flessibilità e scalabilità per la gestione degli ordini omnichannel. Funzionalità come la sincronizzazione degli ordini in tempo reale, le capacità di spedizione parziale che supportano i preordini e il miglioramento del controllo dell'accesso a livello di negozio sono progettate per semplificare le operazioni e massimizzare l'efficienza.

  • Con l'integrazione di Feedonomics con BigCommerce, l'azienda supporterà sia il multi-storefront che il multi-language entro la fine del 2024, garantendo che i brand possano raggiungere i loro clienti ovunque si trovino.

  • Feedonomics ha inoltre lanciato e ottimizzato nuove integrazioni, inclusi i marketplace di Shein, Amazon e TikTok, aprendo nuove strade per attrarre e convertire più acquirenti e migliorare notevolmente i dati core inviati ai canali.

"OtterBox ha collaborato con Feedonomics per un'integrazione rapida e fluida con TikTok Shop che ci ha permesso di essere tra i primi sul mercato nello spazio degli accessori elettronici premium", ha affermato Bill Dillon, presidente del settore consumer presso Otter Products. "Feedonomics continua a supportarci dopo l'integrazione gestendo le operazioni quotidiane che alimentano la nostra integrazione con TikTok Shop. Questo consente al nostro team di concentrarsi maggiormente sulla strategia e sulla crescita."

Scopri di più sulle capacità omnicanale di BigCommerce e Feedonomics qui.

Strumenti iper-locali per la crescita delle vendite globali

Gli utenti possono ora:

  • Localizzare e personalizzare il checkout per ogni vetrina, ad esempio configurando un checkout specifico per un nuovo mercato o abilitando il consenso a una specifica politica sulla privacy locale di un paese. 

  • Ottimizzare i pagamenti e la conversione al checkout offrendo soluzioni di pagamento locali su ogni vetrina. 

  • Utilizzare diversi servizi di spedizione o corrieri per servire diverse regioni.

Oltre alle altre 14 lingue già disponibili, BigCommerce ora supporta anche il giapponese.

“Alcuni mercati europei hanno metodi di pagamento locali molto specifici che sono supportati dal fornitore del gateway di pagamento, e che noi possiamo offrire come parte del checkout”, ha dichiarato Jenni Schneider, Director of Sales and Marketing presso HMD Global. “È davvero facile configurare il tutto tra BigCommerce e il fornitore del gateway di pagamento”.

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BigAI sblocca produttività e crescita

Elevare l'esperienza di shopping, guidare l'engagement e aumentare le conversioni con la suite di strumenti AI-powered di BigCommerce. 

  • Le BigAI Product Recommendations, alimentate da Google AI, consentono ai brand di offrire ai loro acquirenti consigli personalizzati in tempo reale durante tutto il percorso d’acquisto e sono progettati per aumentare la conversione e il valore medio dell’ordine.

  • Con il rilascio di BigAI Copywriter, che sfrutta il modello AI di prossima generazione Google Gemini 1.5 Pro, i marketer possono ottimizzare le descrizioni dei prodotti esistenti o crearne di nuove accattivanti, ottimizzate per la SEO nel linguaggio e nello stile del proprio brand, risparmiando tempo e personalizzando il tone of voice, le parole chiave e la lunghezza.

  • Prossimamente, i clienti di BigCommerce potranno migliorare le vendite e la produttività con email di proposte personalizzate generate dall'AI.

  • Inoltre, BigAI predictive analytics offrirà previsioni sul valore futuro dei nuovi acquirenti sfruttando l'integrazione nativa di BigCommerce con Google BigQuery.

"BigAI Copywriter ci ha permesso di fornire descrizioni dei prodotti ben scritte e SEO-friendly su larga scala", ha affermato Jason Cadden, Ecommerce Manager presso Smoky Mountain Knife Works. "Inoltre, le descrizioni sono legate agli attributi che abbiamo assegnato ai nostri prodotti e finalmente abbiamo una soluzione eccellente per fornire ai nostri clienti quante più informazioni possibili sui prodotti che vendiamo."

La comunità di sviluppatori di BigCommerce collabora con l'azienda per costruire soluzioni innovative di intelligenza artificiale utilizzando i BigAI Developer Tools. Alcuni esempi includono:

  • Sfruttare l'applicazione open-source AI foundation per creare rapidamente soluzioni AI innovative che migliorano la creatività, la produttività e il processo decisionale.

  • Semplificare la raccolta dei dati del negozio utilizzando 13 nuovi eventi di dati. Questi possono essere utilizzati per addestrare i modelli di apprendimento automatico, consentendo pubblicità economicamente vantaggiosa ed esperienze di acquisto altamente personalizzate.

  • Creare app basate sull'intelligenza artificiale per semplificare le operazioni estendendo le capacità del pannello di controllo di BigCommerce, migliorando funzionalità ed efficienza.

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Gli strumenti di checkout migliori per conquistare e convertire

Ora disponibile per i clienti di BigCommerce negli Stati Uniti, Fastlane by PayPal offre una soluzione di checkout accelerato per gli ospiti che aiuta a promuovere la conversione senza la necessità di ricordare login o password. Una volta che il consumatore è stato autenticato, tutte le sue informazioni vengono precompilate e può effettuare il checkout con un solo clic. I primi risultati del test di Fastlane con i clienti di BigCommerce hanno dimostrato che gli acquirenti ospiti si sono convertiti più dell'80% delle volte, fino al 50% in più rispetto agli utenti che non utilizzano Fastlane, ed hanno completato il checkout in soli due minuti riducendo il tempo di checkout del 32%.1 

“I consumatori si aspettano che il checkout online duri meno di quattro minuti (2). In definitiva, i consumatori ci dicono che la velocità migliora le vendite”, ha dichiarato Mike Sutter, vicepresidente senior di Checkout, PayPal. “In un ambiente di vendita al dettaglio ultra-competitivo come quello odierno, i retailer devono fare tutto il possibile per rendere facile e veloce per gli acquirenti la ricerca dei prodotti e le operazioni di acquisto. I primi risultati di Fastlane dimostrano che un'esperienza di checkout accelerata può far aumentare le vendite e le conversioni”.

Oltre a Fastlane by PayPal, BigCommerce sta lanciando ulteriori funzionalità per incrementare le conversioni.

  • Con il targeting granulare delle promozioni, i retailer possono applicare promozioni e modificare le opzioni con la possibilità di escludere prodotti già scontati. Questa maggiore flessibilità nel targeting dei prodotti è perfetta per i brand con ampie variazioni di prodotti. 

  • I clienti di BigCommerce possono incrementare le vendite creando più codici coupon tramite le API Promotions e consentendo agli acquirenti di applicare più coupon al momento del checkout, per ogni ordine, contribuendo ad aumentare il traffico e i ricavi.

  • Con la funzionalità di checkout localizzato, i brand possono creare esperienze di checkout uniche e localizzate per ogni storefront, consentendo loro di gestire un'attività multiregionale e multi-storefront e di incrementare la conversione al checkout. 

“Su BigCommerce, la possibilità di effettuare rapidamente il checkout utilizzando un pagamento memorizzato è incredibilmente importante per la nostra attività e ha aumentato contestualmente il nostro tasso di conversione del 200%”, ha dichiarato Bianca Padilla, cofondatrice e CEO di Carewell.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla conversione degli acquirenti in clienti.

Nuovi strumenti per semplificare le operazioni e massimizzare la crescita

  • Presto gli utenti potranno cercare, visualizzare e cambiare negozio con facilità grazie a una nuova barra superiore e a un design di navigazione aggiornato nel pannello di controllo di BigCommerce, caratterizzato da un aspetto più elegante e moderno.

  • Da subito, i team possono regolare rapidamente l'inventario su più sedi e aggiornare i prezzi predefiniti e di vendita, il costo, l'MSRP e il MAP per prodotto e per variante.

  • Un nuovo strumento di importazione/esportazione CSV per gli aggiornamenti dell'inventario consentirà agli utenti di aggiornare i livelli di inventario per le scorte di sicurezza, la disponibilità di magazzino e il BPN in una o più sedi.

Clicca qui per sapere come rendere la gestione del proprio brand più veloce, più facile e più sicura che mai. 

Per maggiori informazioni e per vedere l'elenco completo degli aggiornamenti e delle integrazioni, clicca qui.

1 Fonte: Basato sui dati interni di PayPal dal 3 aprile al 15 giugno 2024. 

2 Capterra, sondaggio sugli acquisti online condotto nel marzo 2022 tra 770 consumatori statunitensi. 

Su BigCommerce

BigCommerce (Nasdaq: BIGC) è una piattaforma di commercio elettronico aperta e leader nel settore del software-as-a-service (SaaS) che consente alle aziende di tutte le dimensioni di creare, innovare e far crescere le proprie attività online. BigCommerce offre alle aziende sofisticate funzionalità, personalizzazioni e prestazioni di livello aziendale con semplicità e facilità d'uso. Decine di migliaia di aziende B2C e B2B in 150 paesi e in numerosi settori utilizzano BigCommerce per creare negozi online belli e coinvolgenti, tra cui Burrow, Coldwater Creek, Francesca’s, Harvey Nichols, King Arthur Baking Co., MKM Building Supplies, United Aqua Group and Uplift Desk. Con sede centrale ad Austin, BigCommerce ha uffici a Londra, Kiev, San Francisco e Sydney. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.bigcommerce.it o i nostri canali social su Twitter,  LinkedIn,  Instagram e Facebook.

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